rotate-mobile
Cronaca Moena

Avvistata una lupa lungo la strada a Moena

Nel video l'animale si muove accanto all'auto per qualche metro e poi si allontana: "Comportamento del tutto normale, spesso i lupi in val di Fassa passano a distanza di sicurezza dalle persone"

Altro avvistamento del lupo nel comune di Moena. A darne notizia è Paolo Scarian, amministratore del gruppo Facebook "Fiemme e Fassa il ritorno del lupo", nato appositamente per "dare informazioni corrette e aggiornate sul ritorno del lupo nelle nostre valli".

Probabilmente si tratta della stessa lupa già fotografata alcuni giorni fa. "Il comportamento di questo animale - spiega Scarian - è del tutto normale: si tiene a distanza, non teme l'uomo perché questo è all'interno di una automobile, lo tiene sempre sotto controllo, poi senza fretta si allontana".

"Non si tratta di un lupo confidente - prosegue Scarian -. Abbiamo diversi filmati che riprendono i lupi in val di Fassa mentre passano a distanza di sicurezza davanti a delle persone, o all'interno di veicoli. Questo tipo di atteggiamento perciò non è da ritenersi fuori dalla norma anche se ripetuto a distanza di poco tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvistata una lupa lungo la strada a Moena

TrentoToday è in caricamento