rotate-mobile
Droga

Arrestati due ricercati per droga dal 2020: erano in Francia e Spagna

Si è chiusa l'operazione "Maestro" dei carabinieri di Trento contro un sodalizio composto da 20 persone che controllava le piazze trentine

Sono stati consegnati alla giustizia gli ultimi due ricercati dell’operazione “Maestro” condotta nel 2020 dal nucleo investigativo del reparto operativo dei carabinieri di Trento contro un sodalizio composto da 20 persone e dedito allo spaccio di droga su Trento, Rovereto, nei territori dell'Alto Garda, dell'Alto Adige e della Valsugana.

Blitz antidroga, il video dell'operazione Maestro

Nel corso dell’attività, gli investigatori dell’Arma erano riusciti a ricostruire un traffico di stupefacenti (eroina, cocaina e hashish) in grado di rifornire le principali piazze di spaccio trentine. I carabinieri avevano altresì arrestato in flagranza di reato quattro soggetti denunciandone altri tre per ricettazione e sequestrato un chilo e mezzo di eroina, un chilo di hashish e più di 35mila euro in contanti.

Due malviventi erano però riusciti a far perdere le loro tracce. Nei giorni scorsi i carabinieri, in collaborazione con il servizio per la cooperazione internazionale di polizia, li hanno rintracciati in Francia e Spagna.

I due sono stati estradati grazie alla collaborazione del ministero dell’Interno e della polizia di frontiera aerea.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due ricercati per droga dal 2020: erano in Francia e Spagna

TrentoToday è in caricamento