rotate-mobile
Attenzione

Nevica? Aiuta i vigili del fuoco: libera gli idranti vicino a casa tua

Un appello che torna attuale in vista delle previsioni meteo di metà gennaio

Secondo gli esperti in Trentino sta per arrivare il maltempo, con nevicate anche a quote basse già da domenica 15 gennaio. Tra le cose che è importante tenere in mente, i vigili del fuoco ne ricordano una davvero fondamentale per i loro interventi: tenere puliti gli idranti. 

"In caso di nevicate - ricorda la Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino - peraltro attese nei prossimi giorni, è importante che gli idranti, presidi fondamentali per contrastare gli incendi, rimangano accessibili, evitando di ammassare la neve spalata sopra di essi. Aiutaci ad aiutare".

Cosa dicono le previsioni

Secondo le previsione condivise da MeteoTrentino, le prime precipitazioni sono previste domenica sera, con nevicate mediamente oltre 800 - 1000 metri circa ma qualche centimetro di neve non è escluso anche a quote più basse nelle prime ore di lunedì. Da lunedì sera e almeno fino a mercoledì il tempo rimarrà perturbato con temperature tipicamente invernali e sono previste ulteriori precipitazioni che potranno risultare nevose anche nei fondovalle.

Leggi le ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevica? Aiuta i vigili del fuoco: libera gli idranti vicino a casa tua

TrentoToday è in caricamento