menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rovereto, truffa da 30 mila euro ad un anziano: quattro denunciati

Quattro persone sono state denunciate per truffa nei confronti di un 75enne di Rovereto. La vittima della truffa era stata "agganciata" in un centro anziani da una donna di 35 anni

Quattro persone sono state denunciate per truffa nei confronti di un 75enne di Rovereto. La vittima della truffa era stata "agganciata" in un centro anziani da una donna di 35 anni, che ha chiesto all'uomo 5 mila euro per curarsi da un tumore in Lomabardia. L'uomo, dopo aver consegnato il denaro, non ha più avuto notizie della presunta malata. Alla sua porta, però, si sono presentati tre giovani, di età compresa tra i 21 ed i 25 anni, che hanno raccontato all'anziano che la donna a cui quest'ultimo aveva prestato i soldi era deceduta a causa della malattia. I tre, con questo pretesto del tutto inventato (come del resto la malattia della complice), hanno chiesto al 75enne altri soldi con la giustificazione di chiudere alcune pratiche legali e restituire i 5 mila euro al 75enne. In tutto, all'inconsapevole anziano, sono stati sottratti 30 mila euro. A mettere la parola fine alla truffa è stata la polizia, dopo che il direttore della banca di cui l'anziano è cliente, si è accorto dei movimenti anomali sul conto corrente. Per la polizia è stato quindi semplice, una volta sentito l'aziano, ricostruire la vicenda e denunciare i quattro per truffa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Incendio di Rovereto, circa 30 le persone evacuate e assistite

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

  • Cronaca

    Infortunio sul lavoro: giovane elitrasportato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento