rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Anziani al mare con il Comune: aperte le iscrizioni

Iscrizioni aperte per le vacanze estive riservate agli anziani, con una compartecipazione alle spese, ad un costo agevolato grazie ad un intervento del Comune di 80mila euro

Anziani in vacanza al mare: torna anche quest'anno il servizio organizzato dai comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga insieme alla coooperativa sociale Sad, che propone un periodo di vacanza con assistenza 24 ore su 24 in una località di mare. I posti sono limitati e sono circa una cinquantina. Le iscrizioni sono aperte da ieri fino ad esaurimento dei posti disponibili. Fino al 31 marzo potranno iscriversi gli ospiti di residenze sanitarie, centri diurni, i titolari di assistenza domiciliare o in attesa di assegno di cura. Dal 4 aprile fino a venti giorni prima della partenza le iscrizioni saranno aperte a tutti.

Le domande di partecipazione possono essere presentate dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e il giovedì dalle 8 alle 16 presso il servizio Attività sociali (n. tel. 0461/884522) a cui è possibile rivolgersi anche per informazioni e chiarimenti. La struttura alberghiera individuata, che anche per quest'anno è l'hotel Adria Beach Club a Villamarina di Cesenatico, mette a disposizione cinquanta camere, tre delle quali senza barriere architettoniche, alcune occupate da due ospiti, altre da un ospite e da un accompagnatore. Il costo minimo del soggiorno, a carico dei partecipanti, tutto compreso inclusa l'assistenza, per quest'anno è fissato in 204,26 euro. La quota massima (570,43 euro) è pari al costo effettivo del servizio con l'esclusione delle spese per lo staff che garantisce l'assistenza agli ospiti. A seconda della condizione economica degli ospiti il Comune interviene accollandosi la differenza fra la quota minima e massima e le spese per il personale che garantisce l'assistenza agli ospiti. La quota di compartecipazione è determinata da criteri stabiliti dalla Provincia. La spesa impegnata dall'Amministrazione comunale è andata negli anni crescendo e per il 2016 è pari a 82.174 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani al mare con il Comune: aperte le iscrizioni

TrentoToday è in caricamento