rotate-mobile
Alta tensione

Le denunce non fermano gli animalisti: "Accuse false, torniamo in piazza per gli orsi"

Dopo i fatti del 10 febbraio il movimento è pronto a una nuova manifestazione davanti alla Provincia. Nel mirino la legge "ammazza orsi" e Fugatti

Gli echi della manifestazione nazionale per gli orsi dello scorso 10 febbraio si fanno sentire ancora, complici le denunce di alcuni attivisti, con il movimento StopCasteller che è intervenuto duramente sulla vicenda: "Dopo la manifestazione e al crescere del dissenso nei confronti dell’operato della Provincia di Trento, le istituzioni mostrano il loro lato antidemocratico recapitando a diversi attivisti o a semplici utenti dei social, misure restrittive e denunce pretestuose, per fatti assolutamente di nessuna rilevanza. La manifestazione del 10 febbraio si è svolta come sempre senza creare problemi di ordine pubblico, nonostante la grande rabbia dei partecipanti. Le accuse di aver deviato il percorso del corteo sono semplicemente false: lo spostamento della protesta dal lato opposto della rotatoria, dovuto alla falsa notizia della presenza di Maurizio Fugatti, è durato pochi minuti, nessuno ha cercato di forzare il cordone delle forze pubbliche, e la manifestazione è ripresa senza problemi".

Gli attivisti si dissociano anche dalle minacce a Fugatti: "Un altro argomento molto discusso sono le minacce alla vita di Fugatti: ribadiamo di non aver mai minacciato nessuno. Vittimizzare Fugatti è solo l’ennesima strategia per cercare di screditare le giuste istanze della campagna StopCasteller che auspica, esclusivamente, le dimissioni di Fugatti e del suo partito oltre che un cambio di rotta radicale nelle politiche ambientali, le quali impattano oggi molto negativamente sulla vita degli animali e dei cittadini trentini".

Gli animalisti non solo non lasciano, ma raddoppiano pure, rilanciando l’appuntamento del 4 marzo in piazza Dante alle 9 per una nuova manifestazione contro la cosiddetta legge "ammazza orsi".

Continua a leggere su Trentotoday...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le denunce non fermano gli animalisti: "Accuse false, torniamo in piazza per gli orsi"

TrentoToday è in caricamento