rotate-mobile
Il video / Centro storico / Piazza Dante

Animalisti aggrediti dai fans di Fugatti, salvi grazie alla polizia

"Fugatti getta benzina sul fuoco speculando sull'incidente mortale accaduto ad Andrea Papi" ha detto Stefano Fucelli, presidente del Partito animalista europeo

Quattro attivisti del Fronte animalista si sono presentati a poche decine di metri dalla piazza di sabato scorso, dove si erano radunati i sostenitori dell’operato del presidente della Provincia Maurizio Fugatti con uno striscione con su scritto: "A difesa di orsi e lupi. Sempre!". Una provocazione per i presenti in piazza Dante sabato scorso, che hanno reagito con insulti e urla. Uno di loro li ha anche aggrediti tentato di strappargli lo striscione e di cacciarli. Solo l’intervento della polizia, presente per garantire l’ordine pubblico, ha evitato il peggio.

"Gli è stato strappato uno striscione non offensivo né ingiurioso in difesa di orsi e lupi. Gli attivisti sono stati messi in salvo soltanto grazie all'intervento della polizia". Lo conferma Stefano Fucelli, presidente del Partito animalista europeo, che rimarca: "Questi soggetti incarnano perfettamente l'elettorato di Fugatti, persone violente che pretendono di tappare la bocca con la forza a chi la pensa diversamente da loro, si arrogano il diritto di negare l'espressione del pensiero altrui mettendo in pericolo la tenuta del sistema democratico. Fugatti getta benzina sul fuoco speculando sull'incidente mortale accaduto ad Andrea Papi ma le responsabilità sono imputabili unicamente a questa amministrazione. Fugatti dovrebbe chiedere scusa alla famiglia Papi e rassegnare le dimissioni immediate".

Sui social nel frattempo è girato anche un video dell’aggressione, nel quale si vede anche come, a un certo punto, uno dei militanti animalisti risponda agli insulti con altrettanti insulti nei confronti dei supporters di Fugatti, urlando: "Bifolchi, bifolchi". Tutto nel giorno in cui oltre 500 animalisti provenienti da tutta Italia hanno manifestato arrivando al Casteller, chiedendo la liberazione dell'orsa JJ4. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti aggrediti dai fans di Fugatti, salvi grazie alla polizia

TrentoToday è in caricamento