rotate-mobile
Tecnologia

Cybersecurity per le aziende: il futuro si scrive qui in Trentino

Accordo raggiunto tra Università, Fondazione Bruno Kessler e Confindustria sulla sicurezza in rete

Nell’ambito della sicurezza in rete, o cybersecurity che dir si voglia, è stato siglato un patto importante in Trentino che potrebbe rappresentare un punto di riferimento anche a livello nazionale e non solo.

Si tratta della partnership tra Università, Fondazione Bruno Kessler e Confindustria Trento siglata venerdì 16 dicembre e pensata per aiutare le aziende a conoscere, comprendere e affrontare le nuove minacce alla sicurezza informatica, il tutto con le realtà protagoniste che punteranno alla creazione di competenze e dotazioni, guidando le imprese nella scelta delle forme di tutela più opportune nel web.

Così il rettore Flavio Deflorian: “Questo importante accordo è un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di collaborazione con il settore produttivo e sociale del territorio. Sui temi della cyber security l’università di Trento può vantare numerose competenze multidisciplinari, che siamo lieti di mettere a disposizione delle imprese locali. Assicurare il corretto livello di sicurezza informatica delle aziende è infatti una sfida sempre più impegnativa, che siamo certi di poter supportare lavorando insieme agli enti del territorio coinvolti nello sviluppo e nell’innovazione tecnologica”.

A fargli eco il presidente degli industriali trentini Fausto Manzana, che sottolinea l’importanza del protocollo in quanto contiene, completa e rafforza lo spirito di un’alleanza fondamentale per il progresso della cybersecurity in Trentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cybersecurity per le aziende: il futuro si scrive qui in Trentino

TrentoToday è in caricamento