rotate-mobile
Cronaca Cima Bedolé

Infortunio sul lavoro, operaio si ferisce a un braccio: elitrasportato in ospedale

La chiamata al Nue è arrivata poco prima delle 14.30

Un altro incidente sul lavoro si è verificato in Trentino. La vittima è un operaio che stava lavorando insieme ad altri colleghi al disboscamento degli schianti di Vaia, sotto cima Bedolé sopra l'abitato di Fiera di Primiero, lunedì 18 ottobre.

La chiamata al Nue (Numero Unico per le Emergenze) 112 è arrivata poco prima delle 14.30 di lunedì. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Soccorso Alpino con l'elicottero sanitario e il personale del 118.

socorso alpino bedolé-3

La causa e l'esatta dinamica di quanto accaduto sono ancora al vaglio. L'uomo si è infortunato a un braccio. Il coordinatore dell'Area operativa Trentino orientale ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha individuato facilmente l'infortunato.

Il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati sul posto, mentre due operatori della Stazione Primiero sono arrivati via terra con il mezzo in dotazione. Dopo le prime cure sanitarie, l'uomo è stato stabilizzato e imbarellato. Con il supporto dei due soccorritori della Stazione di Primiero, il Tecnico di Elisoccorso ha recuperato a bordo dell'elicottero l'infortunato e l'equipe medica. L'uomo è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul lavoro, operaio si ferisce a un braccio: elitrasportato in ospedale

TrentoToday è in caricamento