Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità Terzolas

Fiammetta, dalla Dad con le capre alla maglietta personalizzata del Cagliari Calcio

Un omaggio molto importante per la giovanissima che a marzo era stata fotografata dal papà in Val di Sole mentre seguiva le lezioni in Dad in mezzo alle capre e la sua foto era diventata virale

Aveva fatto il giro d'Italia la storia di Fiammetta Melis, la giovanissima che a marzo era stata fotografata dal papà in Val di Sole mentre seguiva le lezioni in Dad in mezzo alle capre. Era una di quelle storie divenute virali. Il Cagliari Calcio ha voluto omaggiarla con una maglia personalizzata, perché «simbolo di resistenza» scrive Ansa. Ritenuta un esempio di adattamento alle circostanze della vita. La dodicesima in campo di una squara che le piace, che segue. E la maglia è arrivata domenica 2 maggio che fiammetta farà firmare dai calciatori quando torneranno in ritiro in Trentino. 

Fiammetta con la maglia del Cagliari-2

Fiammetta è una dei tantissimi studenti che ha vissuto la Dad (Didattica a distanza). Ribattezzata con il nome di Heidi sul web, lo ha potuto fare in mezzo alla natura, con le capre che suo papà Massimiliano porta al pascolo. «A casa da sola non può stare e allora l'ho portata qui» aveva raccontato papà Massimiliano a TrentoToday. Mentre parla della sua bambina e della necessità di portarla con sé mentre lavora, allestendo uno studio all'aria aperta, lo fa con allegria, la stessa di chi non si fa scoraggiare dalle difficoltà. 

La lezione più importante, però, la insegna proprio Fiammetta, con la sua genuinità. A lei delle telecamere importa poco, le piace la montagna e accompagna il papà a pascolare. «A Fiammetta non interessa mostrarsi» racconta papà Massimiliano. «Va d'accordo con tutti, è una bambina tosta. Forse ha preso dalla nonna della Val di Sole che le ha insegnato tante cose. Vuole fare la guardia forestale da grande».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiammetta, dalla Dad con le capre alla maglietta personalizzata del Cagliari Calcio

TrentoToday è in caricamento