menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fiammetta in Dad

Fiammetta in Dad

Val di Sole, Dad in mezzo alla natura: Fiammetta è la nuova Heidi

La giovane studentessa frequenta la quarta elementare a Mezzolombardo

Dieci anni compiuti il 19 marzo, lunghe trecce, un computer e un prato pieno di capre. È la storia di Fiammetta che, come altri circa 7 milioni di studenti, da qualche giorno ha ripreso a seguire le lezioni in Dad (Didattica a distanza). Lei, però, è stata ribattezzata con il nome di Heidi sul web e questo perché le lezioni le segue con il suo computer in natura, come sfondo il cielo azzurro e le capre di papà Massimiliano Melis.

«A casa da sola non può stare e allora l'ho portata qui» racconta papà Massimiliano a TrentoToday. Mentre parla della sua bambina e della necessità di portarla con sé mentre lavora, allestendo uno studio all'aria aperta, lo fa con allegria, la stessa di chi non si fa scoraggiare dalle difficoltà. 

Fiammetta frequenta la quarta elementare a Mezzolombardo, ma la foto è stata scattata in val di Sole. Di necessità, virtù si potrebbe dire. Le restrizioni impongono alla giovane studentessa di seguire le lezioni lontana? Almeno lo può fare a contatto con la natura. «Noi abitiamo a Mezzolombardo» racconta Massimiliano «abbiamo due malghe, a Terzolas e a Dimaro, per dividere le capre che fanno il latte da quelle che non lo fanno». E in mezzo a tutto questo, con il sole in viso, Fiammetta segue le sue lezioni come tutti i suoi compagni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Attualità

Governo al lavoro per il pass: come averlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento