rotate-mobile
Emergenza abitativa / San Giuseppe / Corso 3 Novembre 1918, 120

Arriva il grande freddo, il centro Tabita: "Servono subito coperte e sacchi a pelo"

Ai volontari arrivano anche centinaia di richieste in un solo giorno: "Pensate a chi dorme in strada"

Sacchi a pelo, coperte, piumini, trapunte. Sono queste le cose che il centro Tabita, punto di riferimento per la raccolta di donazioni per i senzatetto a Trento, indica come le più urgenti da raccogliere e mettere a disposizione a chi non ha una dimora per gli ultimi mesi di questo inverno.

Il rischio per queste persone, infatti, è quello di trovarsi ad affrontare intere notti al freddo senza alcuna protezione. Negli ultimi giorni, è capitato anche che più di cento persone in un giorno si siano recate al centro per chiedere qualcosa: "L'ideale sono i sacchi a pelo che proteggono da tutti i lati - scrive sui social Alex, volontario di Tabita, che lancia un appello -. Fa freddo e lo farà ancora per molto. Pensate a chi dorme in strada e portate tutto quello che potete a Tabita, ce n'è bisogno". 

Il deposito si trova al civico 120 di corso Tre Novembre, ed è aperto per la raccolta ogni giovedì dalle 09:00 alle 19:30. Per informazioni è possibile chiamare ai numeri + 39 3512437734 o 3311915678 o scrivere all'indirizzo mail tabitainfo2021@gmail.com. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il grande freddo, il centro Tabita: "Servono subito coperte e sacchi a pelo"

TrentoToday è in caricamento