rotate-mobile
Sinner mania

Re Jannik incoronato da Panatta, Fugatti e dai vigili del fuoco

Pioggia di riconoscimenti dopo il trionfo agli Australian Open

Dopo lo straordinario successo agli Australian Open che lo ha consacrato definitivamente nell’Olimpo dello sport italiano, Jannik Sinner sta raccogliendo omaggi e favori letteralmente da tutto il mondo. Dagli avversari che ne riconoscono l’effettivo valore e danno per certo che quello di Jannik sarà il primo di una lunga serie di Slam, ai campioni del passato.

La “benedizione” è arrivata dall’icona del tennis nostrano, Adriano Panatta, che oltre a elogiarne le doti umane, ha detto che a suo dire Sinner è già il numero uno al mondo. Anche il Trentino Alto Adige ha omaggiato lo sportivo del momento e, senza timore di essere smentiti, probabilmente dell’anno, con le parole del presidente della regione Maurizio Fugatti: “Tutti noi abbiamo seguito con trepidazione questa bellissima finale facendo il tifo per il nostro campione. Complimenti a Jannik Sinner per questa rimonta spettacolare che ha regalato non solo al Trentino  Alto Adige, ma anche a tutto il Paese una gioia incredibile per questa storica vittoria”.

È già Sinner mania: spopolano selfie sulle piste

I complimenti al campione sono arrivati anche dai vigili del fuoco della provincia di Bolzano – di cui il fratello di Sinner, Mark, è istruttore nella scuola di Vilpiano – che hanno commentato così sui social: “Un campione dentro e fuori dal campo. Congratulazioni a Jannik Sinner, che con questo trionfo ha regalato al mondo del tennis una prestazione straordinaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Re Jannik incoronato da Panatta, Fugatti e dai vigili del fuoco

TrentoToday è in caricamento