Attualità

Ala, il servizio civile passa dalla biblioteca e dai social

Ci sono ancora pochi giorni per candidarsi, l'ultimo giorno utile è il 21 luglio, il servizio civile inizierà il 1 settembre

Ultimi giorni per presentare una candidatura per un anno di servizio civile in biblioteca. Si tratta di un progetto innovativo che coinvolgerà un o una giovane in un progetto di promozione della lettura attraverso i canali digitali.

Per conoscere e far conoscere la storia locale e il patrimonio culturale alense la biblioteca di Ala punta sul digitale. Il giovane o la giovane che verrà coinvolto nel progetto di servizio civile universale provinciale avrà il compito di ricercare su storia e personaggi di Ala, caricare immagini e informazioni sulle piattaforme digitali (Wikimedia ma non solo), aggiornare sempre su queste piattaforme le notizie e le informazioni, diffondere la conoscenza della cultura locale attraverso i social ed il sito Internet, promuovere l'utilizzo dei contenuti digitali offerti al pubblico della biblioteca e diffondere i risultati della ricerca.

Questi, in sintesi, i contenuti del progetto che la biblioteca comunale ha stilato per il servizio civile. Ci sono ancora pochi giorni per candidarsi, l'ultimo giorno utile è il 21 luglio; il servizio civile inizierà il 1° settembre e l'esperienza durerà un anno; possono partecipare giovani tra i 18 ed i 28 anni. È previsto un compenso mensile di 600 euro. Le candidature vanno fatte attraverso il portale dedicato della Provincia, serviziocivile.provincia.tn.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ala, il servizio civile passa dalla biblioteca e dai social

TrentoToday è in caricamento