Samantha Cristoforetti torna nello Spazio

Nuova missione per l'astronauta trentina, ad annunciarlo è il Sottosegretario Riccardo Fraccaro in seguito ad un nuovo piano di investimenti italiani nell'ESA

Samantha Cristoforetti tornerà nello Spazio. Le voci che circolavano da un po', fin dal suo rientro dalla prima missione, sono confermate. La fonte è autorevole: ad annunciarlo è stato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Riccardo Fraccaro, trentino proprio come Samantha.

La "donna delle stelle", capitano dell'Aeronautica Militare Italiana, tornerà dunque in orbita. Il nuvo incarico sarebbe il frutto di un nuovo piano di investimenti dell'Italia all'interno dell'ESA. Si parla di una sottoscrizione globale di 2.282 miliardi di euro, pari al 16% del contributo versato dai 22 Stati membri dell'agenzia. "L'Esa ha sottoscritto con l'Italia un impegno formale assicurando all'astronauta italiana un nuovo volo. È il giusto riconoscimento per la sua immensa professionalità - ha detto Fraccaro -e conferma la nostra eccellenza nel settore dello spazio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paura per un grave incidente a Mattarello: pedone travolto mentre attraversa sulle strisce

  • Incidenti, si schianta con l'auto contro un muretto: morta mamma di quattro figli

  • Tragico incidente a Pampeago: si schianta fuori pista e muore

  • Incidente al Bus de Vela, traffico bloccato ed ambulanze sul posto

  • San Giovanni di Fassa, guida ubriaco l'auto di un altro: patente sospesa per due anni

  • Sono in auto, due malviventi sfodano il vetro e puntano pistola e coltello: "Dateci i soldi"

Torna su
TrentoToday è in caricamento