Attualità Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Il Mercato del Giovedì torna al completo

Dal 10 dicembre torna l'appuntamento con le bancarelle in centro

Il Merato del Giovedì torna al completo, ma sempre con le norme anti-covid. Dopo lo stop dovuto all'ordinanza del sindaco Ianeselli l'appuntamento settimanale con le bancarelle in centro torna grazie alla scadenza dell'ordinanza provinciale, mai rinnovata da Fugatti, che ha fatto decadere una serie di divieti.

Giovedì 10 dicembre, dunque, il mercato si farà. La riapertira è avvenuta dopo un confronto dell'amministrazione comunale con i commercianti ambulanti. "Nel corso del confronto si è lavorato per trovare il giusto compromesso in grado di permettere la riapertura del  mercato cittadino allargato anche ai venditori di merci non alimentari, che giovedì scorso avevano portato in strada i propri registratori di cassa", spiega su Facebook l'assessore Roverto Stanchina. 

La disposizione dei banchi è stata comunque rimodulata per evitare al massimo la possibilità di assembramenti. In particolare su via Verdi la vigilanza sarà costante. Per accedere al mercato sarà comunque obbligatoria la mascherina. Ricordiamo che, al contrario, è annullata la tradizionale Fiera di Santa Lucia così come il Mercatino dei Gaudenti e, cosa ormai nota, i Mercatini di Natale

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mercato del Giovedì torna al completo

TrentoToday è in caricamento