rotate-mobile
Record

Ai mercatini di Natale l'ennesimo boom di visitatori

Decine di migliaia di persone nel weekend tra le casette di piazza Fiera e piazza Mostra

Non si ferma l’onda di richiamo dei mercatini di Natale di Trento che, ancora una volta, segnano un weekend da capogiro (considerando, poi, che la giornata odierna non è ancora finita e che quindi il numero è potenzialmente destinato a salire).

Se una settimana fa si sono toccati numeri esorbitanti con le 100mila presenze tra ponte dell’Immacolata, mercatini e fiera di Santa Lucia, questo weekend sono attesi 30mila visitatori, trentini ma soprattutto extra muros. Solo ieri, per le vie del centro, tra piazza Fiera e piazza Mostra, erano in 10mila.

I cinque migliori mercatini del Trentino: chicche da non perdere

Insomma, un altro weekend in cui il mondo dei mercatini trentini può sorridere. E, con esso, il turismo della città e della provincia. In questo, poi, aiuta il bel tempo. E nonostante ai mercatini si sia verificato nelle scorse ore anche uno spiacevole fatto di cronaca, l’atmosfera è quella di una vera e propria festa.

Il prossimo fine settimana sarà quello che introduce al Natale. La domanda ora è lecita: Trento si dovrà preparare ad una nuova pacifica invasione dei Christmas lovers? La risposta è abbastanza ovvia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai mercatini di Natale l'ennesimo boom di visitatori

TrentoToday è in caricamento