L'avvistamento / Scurelle

Un lupo vicino alle scuole elementari, la sindaca lancia l'allerta

"Come sindaco non posso che raccomandare prudenza" ha detto la prima cittadina

Un lupo è stato avvistato nei pressi del centro paese, vicino alla scuola elementare, agli ambulatori medici e al parco giochi. Siamo a Scurelle, dove la sindaca Lorenza Ropelato, sulla sua pagina Facebook, ha dato l’allarme con un post di lunedì scorso poco prima della mezzanotte:

"È notizia di oggi l’avvistamento di un lupo in paese - scrive la prima cittadina -. Non al limitare del bosco, ma nel centro abitato, vicino alla scuola elementare, agli ambulatori medici e al parco giochi dove i nostri bambini giocano in libertà. Stanotte ha sbranato una capretta chiusa in un recinto vicino al campetto da calcio. Nel pomeriggio è stato avvistato in campagna, proprio dietro le case a due passi dal Municipio. A vederlo da vicino un contadino che coltivava il suo campo, e che ha trovato in fretta riparo sul suo trattore. Come sindaco non posso che raccomandare prudenza, specialmente per chi come d’abitudine percorre a piedi le vie di campagna con il cane al seguito. Non è mia intenzione creare allarmismo ma da parte mia è doveroso segnalare quello che si è verificato e fornire alcune informazioni utili".

Alla fine il sindaco dà una serie di indicazioni su come evitare situazioni spiacevoli, a partire dal sito della provincia dedicato ai grandi carnivori, dove è possibile trovare le norme comportamentali, le mappe di localizzazione e tutte le opere di prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lupo vicino alle scuole elementari, la sindaca lancia l'allerta
TrentoToday è in caricamento