rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Ambiente / Gardolo

Gardolo, cittadini in azione per pulire il quartiere

La raccolta straordinaria dei rifiuti nelle varie aree della circoscrizione durerà tre sabati: il 19, il 26 marzo e il 2 aprile

Si chiama "Al mio quartiere ci penso anch’io" ed è una proposta di collaborazione prevista dal regolamento comunale di Trento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani. L'obiettivo è promuovere la collaborazione attiva dei cittadini per la pulizia del proprio territorio attraverso la rimozione di rifiuti abbandonati.

Gli interventi straordinari di pulizia sono previsti a Gardolo nei prossimi tre sabati: il 19 e il 26 marzo e il 2 aprile. Il primo appuntamento (sabato 19) è alle 9 in via Giarrette e alle 13.30 presso il nuovo parco di Roncafort. "Puli...Amo" prosegue poi il 26 marzo, sempre alle 9, a partire dalla piazza di Spini e alle 14 a fianco alla chiesa di Canova. Infine il 2 aprile i lavori sono previsti solo nel pomeriggio, alle 14 presso il cortile Pedrolli.

All'iniziativa aderiscono la circoscrizione e diverse associazioni del territorio, mentre Dolomiti ambiente fornirà i materiali necessari alle attività di pulizia. Tutte le informazioni sulla proposta e sulle iniziative nate da essa sono disponibili sul sito del Comune, nell’area tematica dedicata ai Beni comuni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardolo, cittadini in azione per pulire il quartiere

TrentoToday è in caricamento