rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità Centro storico

Fiera di Santa Lucia con green pass e mascherina: ecco il programma

Oltre alle misure di sicurezza scatta anche il divieto di transito e sosta nelle vie del centro

Trento si prepara alla tradizionale Fiera di Santa Lucia, in programma sabato 11 e domenica 12 dicembre, sempre dalle 7 alle 19, nelle vie del centro storico. Dopo la recente ordinanza del sindaco Franco Ianeselli, la fiera sarà in forma ridotta: meno bancarelle rispetto al solito, per cercare di limitare gli assembramenti. Al fine di ampliare gli spazi di transito, fa sapere il comune, non si procederà con l’assegnazione dei posteggi di vendita non occupati dai titolari.

Ovviamente, così come per i mercatini di Natale, resta l'obbligo di green pass e di mascherina anche all'aperto. Inoltre, all'interno dell'area della fiera sarà predisposto un servizio di controllo da parte della polizia locale, con l'impiego di 26 agenti nell'arco di entrambe le giornate. A loro il compito di prevenire assembramenti e mantenere le misure di distanziamento, oltre a verificare il rispetto delle altre disposizioni di sicurezza, anche con l’ausilio di personale volontario a disposizione dell’amministrazione comunale.

Il programma e le vie della fiera

La fiera occuperà le consuete vie del centro storico: vi sarà quindi l’istituzione di divieto di transito veicolare e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, eccetto i mezzi degli operatori interessati alla fiera, dalla mezzanotte di sabato 11 dicembre fino al termine della fiera nella serata di domenica 12. Queste le vie e le piazze coinvolte: via del Suffragio - via S. Marco - Largo Carducci - via S. Pietro - via Galilei (tratto compreso tra via Roggia Grande e L.go Carducci) - via Oriola - via Mantova (Tratto da Largo Carducci a via della Roggia Grande) - via Oss Mazzurana – via Diaz - via Manci - via Roma (tratto da via Belenzani a via Pozzo) - via Pozzo (tratto da via Roma a via Torre Vanga) - via delle Orfane - via Cavour - via del Simonino - via Mazzini - via Garibaldi - Piazza Erbe - via Belenzani - Piazza Duomo - Piazza D'Arogno - via Verdi (tratto compreso tra Piazza Duomo e via Rosmini) - via Alfieri - via Maffei - via Prati - via S. M. Maddalena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Santa Lucia con green pass e mascherina: ecco il programma

TrentoToday è in caricamento