rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità Centro storico

Mascherina obbligatoria in centro storico a Trento

L'annuncio del sindaco Ianeselli. Provvedimento in vigore da mercoledì e per tutte le feste natalizie

Non è un fulmine a ciel sereno, dato che l'idea era già nota da qualche giorno. Ora è arrivata anche la conferma ufficiale: da mercoledì 8 dicembre e almeno fino al prossimo 6 gennaio, scatta l'obbligo di mascherina anche all'aperto nel centro storico di Trento.

La decisione del sindaco Franco Ianeselli è stata presa sulla base dell'andamento in crescita dei contagi. La mascherina e il green pass saranno obbligatori, fa sapere il comune, anche in occasione della fiera di Santa Lucia, prevista comunque in versione ridotta nel prossimo weekend. Per cercare di limitare gli assembramenti ci saranno meno bancarelle rispetto al solito.

Vengono rafforzati i controlli da parte della Polizia locale che sarà affiancata da addetti che avranno il compito di richiamare l’attenzione sul rispetto dell’obbligo di utilizzare le mascherine.

"Prudenza, dispositivi di protezione, vaccinazioni. Per sopravvivere a questo nuovo inverno di pandemia sono queste le armi che abbiamo a disposizione" ha scritto il sindaco Ianeselli annunciando il provvedimento sulla sua pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherina obbligatoria in centro storico a Trento

TrentoToday è in caricamento