rotate-mobile
Iniziative

EuregioFamilyPass, nuove agevolazioni per le famiglie

Crescono le possibilità offerte dalla card per chi ha figli minorenni

Aumentano le agevolazioni per le famiglie residenti nei tre territori dell’Euregio (Trentino, Alto Adige, Tirolo). Ai servizi già offerti si aggiungono ora la Fondazione museo civico di Rovereto con le sue due sedi territoriali (museo della Città e museo di Scienze e archeologia) e il ristorante camping Valmalene di Pieve Tesino.

Dal 2018 l’EuregioFamilyPass conta oggi oltre 800 convenzioni attivate, che prevedono scontistiche e promozioni tariffarie per le famiglie con figli minori di 18 anni. In totale sono state emesse 140mila tessere. 

I nuovi vantaggi

Da oggi per il genitore con al seguito uno o più figli minorenni sarà possibile entrare al museo civico di Rovereto pagando un solo biglietto a tariffa ridotta. Per le famiglie con passeggino o zainetto porta bimbi, il biglietto includerà anche il servizio "salta coda". 

Per il ristorante camping Valmalene, invece, alle famiglie in possesso della card con uno o più figli minorenni, verrà riconosciuto uno sconto di almeno il 20 per cento sulle consumazioni effettuate dalle 12 alle 12.30 e dalle 19 alle ore 19.30.

Le altre convenzioni

Le convenzioni per le famiglie attivate in Trentino spaziano dalla previdenza sanitaria complementare con Sanifonds alle tariffe promozionali per accedere a ristoranti, musei, castelli, piscine, mezzi di trasporto. Le famiglie in possesso dell’EuregioFamilyPass, ad esempio, se viaggiano assieme ai figli minorenni, possono utilizzare i mezzi pubblici al costo di un biglietto di corsa semplice valido per tutta la famiglia su tutti i servizi urbani ed extraurbani, sia su gomma sia su ferro.

Per i musei, la tariffa agevolata prevede l’accesso di una famiglia, accompagnata dai figli minorenni, al solo costo di un biglietto ridotto. Questo modello è stato replicato anche sugli impianti sciistici con l’offerta “Ski family in Trentino”, che prevede al costo di uno skipass adulto di mamma o papà, la possibilità per i figli minorenni di sciare gratuitamente nelle stazioni aderenti. Da quest’anno, inoltre, in alternativa ai genitori, i bambini e i ragazzi potranno essere accompagnati anche dai nonni, a fronte del pagamento dello skipass a tariffa intera da parte degli adulti.

Stessa possibilità anche per il nuoto con l’offerta “Swim family” che offre pacchetti promozionali in alcune piscine del territorio alle famiglie e che, a breve, sarà estesa anche ai nonni.

Ultimo esempio, l’impiego della card "ristoranti family", che applicano uno sconto del 20 per cento sullo scontrino finale alle famiglie in particolari fasce orarie in cui i locali sono poco frequentati. L'obiettivo è duplice: agevolare da un lato le famiglie con bambini che necessitano di mangiare presto, applicando loro lo sconto, e permettere dall'altro agli esercenti di coprire le fasce orarie in cui vi sono meno clienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuregioFamilyPass, nuove agevolazioni per le famiglie

TrentoToday è in caricamento