rotate-mobile
Attualità

Bollettino coronavirus: a Trento + 33 casi con il nuovo focolaio

I dati ufficiali della Provincia

Salgono a 33 i nuovi casi di coronavirus nella provincia di Trento. Il numero, comunicato come sempre da Apss, è salito a causa del nuovo focolaio riscontrato in un'azienda di lavorazione della carne, dove ben 24 dipendenti sono risultati positivi al covid 19. Nelle ultime 24 ore sono stati 803 i tamponi effettuati.

Focolaio Furlani Carni: lavoratori di una coop esterna

Dei 24 casi riscontrati nella società, 5 sono caratterizzati dalla presenza di sintomi evidenti. Le campagne di screening, come anche  l’insorgenza di sintomi anche in altri soggetti che non sono collegati al nuovo focolaio, portano ad allungare la lista con ulteriori 9 casi (di questi 5 sono sintomatici). La situazione rimane stabile negli ospedali dove i pazienti covid ricoverati sono sempre cinque, di cui uno in terapia intensiva.

Nuovo focolaio a Trento 

Un nuovo focolaio di covid è stato riscontrato a Trento, dove in un'azienda di lavorazione della carne 24 dipendenti sono risultati positivi al test. Si tratta di persone sotto i 50 anni per lo più asintomatiche o con sintomi lievi, come riferisce Apss, ad eccezione dei primi due lavoratori che si sono rivolti al medico con sintomi evidenti. Sono in corso un altro centinaio di tamponi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: a Trento + 33 casi con il nuovo focolaio

TrentoToday è in caricamento