Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità Centro storico / Piazza Cesare Battisti

Riapre lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas

Dopo l'entrata in vigore delle nuove regole da zona gialla, anche i luoghi di cultura tornano a vivere

Da oggi, martedì 27 aprile, riapre al pubblico lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento, sotto piazza Cesare Battisti. L’antica Tridentum sarà accessibile da martedì a domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

Per le visite nei giorni di sabato e domenica è richiesta la prenotazione telefonica al numero 0461 230171. Come annunciato dall’assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti, domenica 2 maggio l’ingresso sarà gratuito. Oltre al percorso nella città romana di duemila anni fa, nel sito è visitabile la mostra "Ostriche e vino. In cucina con gli antichi romani" per gettare uno sguardo sull'alimentazione sulle sponde dell'Adige in età romana.

L'apertura è resa possibile grazie alla convenzione per la gestione del sito sottoscritta dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, dalla Soprintendenza per i beni culturali e dal Comune di Trento. L'area archeologica si trova infatti in parte sotto piazza Battisti e in parte nel sottosuolo di Palazzo Festi, proprio sotto il Teatro Sociale.

. Il percorso di visita non è stato ridotto, ma sono stati differenziati ingresso e uscita per garantire il rispetto delle norme anti-contagio. L'accesso del pubblico sarà regolamentato in modo da evitare assembramenti e aggregazioni, fermo restando il rispetto delle distanze. Dispenser per l'igienizzazione delle mani saranno disponibili all'ingresso e lungo il percorso espositivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas

TrentoToday è in caricamento