Martedì, 16 Luglio 2024

Sorpassa un’auto sulla statale a bordo di un monopattino. Il video

Le immagini sono diventate virali. Anche il ministro Salvini ne ha parlato duramente

Ha dell’incredibile – e dell’assurdo – il video postato dalla pagina Instagram Welcome to Trento e diventato in poco tempo virale a livello nazionale. Nel video si nota un giovane a bordo di un monopattino che, nella Piana Rotaliana, nel tratto tra Mezzocorona e Mezzolombardo, supera un’auto, imitato poco dopo da uno scooter.

Nel sorpasso, è bene sottolinearlo, non ci sono dei comportamenti pericolosi da parte del giovane in monopattino, che sorpassa di qualche centimetro la linea che divide la statale; è però vero che si tratta di una strada frequentata da auto (una arriva infatti poco dopo la sua manovra, ndr) e camion, e che un movimento del genere appare, quanto meno, rischioso.

La reazione del Ministro

Della viralità del video abbiamo già detto. La sequenza di immagini del sorpasso in monopattino è arrivata anche all’attenzione del Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini che, sulla sua pagina Facebook, ha commentato così: “Targa, assicurazione, casco per monopattini: con il nuovo Codice della Strada - che spero il Parlamento approvi al più presto - sicurezza e regole più giuste sulle strade, ma anche sanzioni per idioti e pericoli pubblici”.

Video popolari

TrentoToday è in caricamento