rotate-mobile
Volley

Under 18 femminile, a Cavalese il torneo di qualificazione agli Europei

Le Azzurrine di Michele Fanni tenteranno di conquistare il pass europeo presso il Palazzetto dello Sport Arpad Weisz

La CEV ha ufficializzato le date e le sedi di gioco dei Tornei di Qualificazione ai prossimi Campionati Europei Under 18 e Under 20 femminili e maschili. Le nazionali giovanili azzurre che non sono riuscite a sfruttare le prime occasioni di qualificazione durante i rispettivi Tornei Wevza, andati in scena a inizio gennaio, avranno dunque la possibilità di rifarsi.

La nazionale under 20 femminile di Gaetano Gagliardi, come noto, si è già assicurata un posto alla prossima rassegna continentale di categoria in programma dal 5 al 17 agosto in Irlanda e Bulgaria, grazie al successo ottenuto al Wevza di Ragusa. Le nazionali azzurre under 18 femminili e maschili si giocheranno l’accesso alla fase finale dei prossimi Campionati Europei tra le mura di casa. Dal 12 al 14 aprile, infatti, le azzurrine di Michele Fanni tenteranno di conquistare il pass europeo presso il Palazzetto dello Sport Arpad Weisz di Cavalese (Trento) insieme a Slovacchia, Ungheria e Kosovo.

Negli stessi giorni il gruppo maschile allenato da Monica Cresta sarà impegnato invece al Palaercole di Policoro (MT); gli azzurrini giocheranno contro Grecia, Israele e Macedonia del Nord. La nazionale under 20 maschile di Michele Zanin, invece, dopo il secondo posto al 1° Round di Francoforte (Germania), dal 5 al 7 aprile sarà protagonista a Podgorica (Montenegro); il gruppo azzurro se la vedrà contro i padroni di casa montenegrini, con Israele e Norvegia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 18 femminile, a Cavalese il torneo di qualificazione agli Europei

TrentoToday è in caricamento