rotate-mobile
Volley

Superlega, Trento rivive la magia della finale scudetto con un classico: arriva la Lube

La formazione di Soli è in vetta alla classifica in solitaria, la Lube è in rincorsa per provare a spodestare Piacenza dal terzo posto

Il dolce ricordo di una finale scudetto che si è giocata meno di un anno fa. La It quotidiano Arena di Trento si prepara ad accogliere nuovamente la Itas Trentino dopo vari turni fuori casa. Per l'ottava giornata di ritorno la formazione di Soli ospita la Lube mercoledì 14 febbraio alle 20.30. Da un lato una squadra che viaggia in solitaria in vetta alla classifica a +7 dall seconda, dall'altro una Civitanova che ogni domenica prova a rosicchiare punti per prendersi il terzo posto e far scendere invece Piacenza.

"La gara contro Civitanova è da sempre un classico d’alta classifica del campionato italiano. Grazie ai tanti successi ottenuti nell’ultimo periodo, è pienamente in corsa per la conquista almeno del terzo posto in classifica e in Champions league ha staccato il biglietto per i quarti, vincendo con ampio anticipo il proprio girone. Per questi motivi ci attende quindi un incontro che mi aspetto molto combattuto, - ha detto il tecnico Fabio Soli - al cospetto di una formazione ricca di talento e che, come tale, può rendere la vita difficile a qualsiasi avversario. Dal canto nostro siamo contenti di poter tornare a giocare di fronte al nostro pubblico, sicuri che il supporto dei nostri tifosi ci potrà garantire una bella spinta propulsiva. L’appuntamento necessiterà di una prestazione determinata, di qualità e continua in tutti i fondamentali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Trento rivive la magia della finale scudetto con un classico: arriva la Lube

TrentoToday è in caricamento