rotate-mobile
Volley

Superlega, scatta l'ora della Coppa Italia: Trento capolista a caccia del trofeo

La formazione di Soli affronta sabato 27 Monza, chi vince gioca la finalissima contro la vincente fra Perugia e Milano

Obiettivo: conquistare il trofeo. Si alza ufficialmente il sipario sulla Coppa Italia di Superlega e tra le aspiranti vincitrici protagoniste della Final Four a Casalecchio di Reno c'è anche il Trentino Volley. La formazione di Soli, regina di inverno del campionato e attuale capolista a 43 punti (la seconda, Perugia, insieme a 40), sarà sotto rete all'arena di Bologna alle 16 di oggi, sabato 27 gennaio, contro Monza.

Dall'altra parte del tabellone si sfidano Perugia e Milano alle 18.30. Chi vince gioca la finalissima domenica 28 alle 15.45.

Trento arriva a Bologna con tanta voglia soprattutto di riscattare la finalissima della scorso anno, persa in tre set con Piacenza autrice di una partita perfetta. 

"È un appuntamento a cui teniamo molto perché da sempre rappresenta un fine settimana di gare di altissimo livello – ha specificato l’allenatore - ci arriviamo con la consapevolezza di aver fatto tanto per essere fra le quattro squadre che si contenderanno il trofeo e che non è assolutamente scontato parteciparvi. A maggior ragione vogliamo dire la nostra il più possibile, per proseguire il percorso di crescita messo in atto in questi mesi. In Semifinale affronteremo un’ottima squadra come Monza che in campionato sta dimostrando tutte le sue qualità e che, per arrivare a Bologna, ha eliminato una grande squadra come Civitanova. Un aspetto importante sarà trasformare subito in energia positiva la grande attesa che ho percepito nell’ambiente in vista di questo weekend di gare. Servirà una prestazione concreta ed attenta, fatta di tutti quei contenuti emotivi e tecnici che ci hanno accompagnato nel positivo cammino sostenuto sino ad oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, scatta l'ora della Coppa Italia: Trento capolista a caccia del trofeo

TrentoToday è in caricamento