rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Eurovolley maschile, tanta Trento nell'Italia semifinalista

Trentina anche al Slovenia di Kozamernik

Sarà una final four dell’Europeo di volley 2023 a forte tinte gialloblù, quella che si giocherà al Palazzo dello Sport di Roma fra giovedì 14 e sabato 16 settembre. I risultati emersi nei quarti di finale disputati fra lunedì e martedì sera hanno infatti promosso alle semifinali ben quattro dei sei giocatori della nuova rosa di Trentino Volley che erano ai nastri di partenza nella rassegna continentale.

Ad aggiungersi a Jan Kozamernik, che aveva ottenuto la qualificazione con la Slovenia già l’11 settembre, anche Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli con l’Italia, che ha dovuto soffrire sino al tie break per avere la meglio dell’Olanda al PalaFlorio di Bari. Niente da fare invece per Podrascanin, eliminato con la sua Serbia al termine della sfida giocata sempre in Puglia con la Polonia e combattuta ad armi pari in tre dei quattro parziali giocati.

Gli accoppiamenti delle semifinali di giovedì saranno Polonia-Slovenia e Francia-Italia, situazione che permetterà in ogni caso a Trentino Volley di avere al termine del torneo almeno un medagliato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovolley maschile, tanta Trento nell'Italia semifinalista

TrentoToday è in caricamento