rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Superlega playoff semifinali, Trento ko con Piacenza cerca il passaggio alla finale

Gara 4 si gioca sabato 22

Si gioca sabato 22 aprile al PalaBanca di Piacenza gara 4 di Semifinale playoff scudetto SuperLega Credem Banca 2023. Per la seconda volta nella serie, l’Itas Trentino sarà di scena in Emilia, andando a caccia della terza vittoria sulla Gas Sales Bluenergy che le garantirebbe la qualificazione alla Finale, essendo avanti 2-1. 

I gialloblù si preparano a vivere l’ultimo confronto esterno della serie con la possibilità di giocarsi la seconda di tre opportunità per ottenere l’accesso al turno conclusivo del tabellone.

"È un impegno ancora più difficile rispetto a gara 3, ma abbiamo le possibilità di dire la nostra come successo nelle precedenti sfide – ha sottolineato l’allenatore Angelo Lorenzetti in sede di presentazione - . Per essere protagonisti dovremo però tenere alto il livello del nostro cambiopalla e migliorare in fase di contrattacco, riuscendo a capitalizzare con maggiore frequenza le opportunità che ci costruiremo. Conosciamo la forza dell’avversario, ma dobbiamo rimanere concentrati sullo sviluppo del nostro gioco e su quello che vivremo pallone dopo pallone".

In favore dei gialloblù parla anche una importante tendenza stagionale; dopo una sconfitta interna, infatti, l’Itas Trentino ha sempre vinto la successiva partita; è accaduto dopo il 2-3 con Civitanova del 20 ottobre (vittoria con Cisterna tre giorni dopo), dopo quello con Milano del 26 novembre (successo col Kedzierzyn-Kozle tre giorni dopo), dopo quello proprio con Piacenza dell’8 gennaio (affermazione a Roeselare il tre giorni dopo) e, infine, dopo il 2-3 con Perugia del 12 febbraio (vittoria a Milano nel weekend successivo). Sarà la 47a partita ufficiale di Trentino Volley nell’annata 2022/23, la 28a in trasferta, la 140a nei Play Off Scudetto (bilancio 82 vinte e 57 perse). In questa occasione la Società di via Trener giocherà il suo 56° match di una Semifinale Play Off Scudetto, dove vanta 30 successi e 25 ko.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff semifinali, Trento ko con Piacenza cerca il passaggio alla finale

TrentoToday è in caricamento