rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley Champions League, una super Trento in gara 1 dei quarti: battuta Berlino

Finale 0-3, la gara di ritorno è prevista a Trento giovedì 29 febbraio

La gara più importante in una andata e ritorno è sempre la seconda, ma intanto un pezzettino è stato messo da parte. Molto bene la Itas Trentino in gara 1 dei quarti di finale di Champions League: a Berlino il risultato è netto, 0-3. A Trento si giocherà il ritorno giovedì 29 febbraio. "Sono molto contento sia per il risultato sia per la prestazione che la squadra ha fornito in questa occasione - ha dichiarato l’allenatore Fabio Soli al termine del match – siamo stati solidi contro un avversario che solo il punteggio finale di ogni parziale potrebbe far pensare remissivo. In realtà non è stato così; Berlino ha provato a più riprese a metterci in difficoltà, accelerando con la battuta, ma noi siamo stati molto attenti in ogni singolo fondamentale ed in particolar modo in ricezione. Sono orgoglioso della partita giocata dalla mia squadra perché abbiamo dimostrato di avere le qualità per dire la nostra in questa competizione".

Un 3-0 mai in discussione e decisamente promettente. Gli schiacciatori azzurri Lavia e Michieletto in Germania hanno fatto il bello e il cattivo tempo, realizzando rispettivamente 21 e 19 punti con percentuali da urlo (67% per Daniele, 70% per Michieletto) che di fatto hanno impedito a Berlino qualsiasi tipo di replica. Il premio di mvp è andato allo schiacciatore calabrese anche per un maggior numero di ace realizzati (4 rispetto ai due di Alessandro che però ha murato di più, 1-2), ma a ben vedere è stata tutta la squadra a girare benissimo, non concedendo nulla agli avversari (a segno appena con un block e una battuta punto in tre set).

Berlin Recycling Volleys-Trentino Itas 0-3 (18-25, 17-25, 17-25)
BERLIN RECYCLING VOLLEYS: Tille, Schott 6, Tammemaa 2, Sotola 9, Carle 6, Stalekar 1, Tsuiki (L); Dervisaj, Malescha, Mote 4, Kessel 1, Krick 2. N.e. Kowalski, Taht. All. Joel Banks.
TRENTINO ITAS: Podrascanin 4, Sbertoli 2, Lavia 21, Kozamernik 9, Rychlicki 9, Michieletto 19, Laurenzano (L); Nelli 1. N.e. D’Heer, Cavuto, Pace, Berger, Magalini, Acquarone. All. Fabio Soli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Champions League, una super Trento in gara 1 dei quarti: battuta Berlino

TrentoToday è in caricamento