rotate-mobile
Volley

Finisce in parità il primo allenamento congiunto dell’Itas Trentino contro Bergamo

2-2 il risultato finale: soddisfatto coach Sinibaldi nonostante la mancanza del ritmo di gioco

La prima uscita stagionale ha regalato indicazioni particolarmente positive a Marco Sinibaldi. Al Palasport di Sirmione, sulla sponda lombarda del Lago di Garda, l’Itas Trentino ha pareggiato per 2-2 (25-17, 25-23, 22-25, 20-25) contro il Volley Bergamo 1991 nell’allenamento congiunto tra le gialloblù e la compagine orobica, formazione che al pari delle trentine milita nella massima serie. Il test che ha chiuso la quarta settimana di preparazione pre-campionato ha permesso a Sinibaldi e allo staff tecnico gialloblù di trarre un primissimo bilancio sui lavori svolti in palestra e in sala pesi, sedute che l’Itas Trentino ha svolto al completo solamente a partire da martedì, quando anche Gates si è aggregata al resto del gruppo dopo gli impegni estivi con la Nazionale americana.

Tra le fila trentine da rimarcare i 16 punti personali realizzati da Yana Shcherban. Per il primo test della stagione Sinibaldi si è affidato inizialmente ad uno starting seven con Guiducci al palleggio, Zago opposto, Shcherban e Michieletto in posto 4, Moretto e Olivotto al centro e Parlangeli libero. Ottimo l’impatto alla gara dell’Itas Trentino, che ha conquistato con autorità il primo parziale con il punteggio di 25-17, aggiudicandosi poi anche la seconda frazione in rimonta (da 9-14 a 25-23) con gli ingressi di Mason e Gates in sestetto. Nel terzo set hanno trovato spazio fin dal primo scambio anche l’americana DeHoog in diagonale a Guiducci, la centrale Marconato e il libero Mistretta, con Bergamo abile a sprintare per il 22-25. Nella quarta frazione, con Sinibaldi che ha continuato a ruotare le giocatrici a disposizione, eccezion fatta per Stocco e Angelina, quest’ultima a riposo precauzionale, le lombarde si sono imposte con il punteggio di 20-25.

È stato un test senza dubbio positivo, si vede ovviamente che ci manca un po’ di ritmo di gioco ma la squadra ha messo in atto ciò che è stato provato in allenamento, comportandosi bene soprattutto nella fase break – spiega il coach dell’Itas Trentino, Marco Sinibaldi – .  Bergamo, anche se non era al completo, rimane una squadra molto temibile che punta a disputare un’annata importante: la strada intrapresa è quella giusta e dobbiamo continuare a lavorare sodo per costruire giorno dopo giorno le nostre certezze in vista dell’inizio del campionato”. La squadra godrà ora di un giorno e mezzo di riposo e si ritroverà in palestra lunedì pomeriggio per una seduta a gruppi (tecnica e sala pesi) in programma a ilT Quotidiano Arena, mentre martedì svolgerà due allenamenti, al mattino e al pomeriggio, al Sanbàpolis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in parità il primo allenamento congiunto dell’Itas Trentino contro Bergamo

TrentoToday è in caricamento