rotate-mobile
Volley

Itas Trentino, il neo-acquisto Giulia Marconato: “Proveremo a strappare punti in ogni occasione”

La centrale originaria di Treviso è stata ufficializzata nelle ultime ore e non vede l’ora di cimentarsi con l’A1

Le prime dichiarazioni di Giulia Marconato da giocatrice di Trentino Volley. La centrale trevigiana è stata ufficializzata nelle ultime ore: “Sono davvero entusiasta e felice di aver ricevuto la chiamata di Trentino Volley, società solida, presente e ben organizzata. Per me si tratterà del primo anno in A1 e ciò mi regala molta grinta e determinazione. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e di lavorare con il resto del gruppo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sono contenta pure di continuare il percorso iniziato con l’allenatore Marco Sinibaldi, con il quale ho già lavorato la scorsa stagione”.

Le aspettative sono decisamente alte: “Mi aspetto di poter crescere in tutti i fondamentali, confrontandomi con compagne di alto livello e di migliorarmi grazie al lavoro con lo staff tecnico. Come già avevano anticipato sia l’allenatore Sinibaldi, sia il Direttore Sportivo Ripasarti, dobbiamo cercare di fare punti in ogni occasione, rosicchiando qualcosa anche alle squadre più forti come ha saputo fare nella stagione passata Pinerolo”.

Infine un accenno ai nuovi tifosi: “Dal punto di vista tecnico posso dire che, essendo una centrale, uno dei miei punti di forza è sicuramente il muro e in queste ultime stagioni sto lavorando per migliorare i miei colpi d’attacco ed essere sempre presente per dare il mio contribuito ed aiutare la squadra. Dal punto di vista del carattere sono una persona abbastanza solare e determinata, che cerca di trovare l’aspetto positivo in ogni situazione. Non vedo l’ora di conoscere tutto l’ambiente di Trento e i nostri tifosi, che sono sicura ci daranno una grande mano durante la stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itas Trentino, il neo-acquisto Giulia Marconato: “Proveremo a strappare punti in ogni occasione”

TrentoToday è in caricamento