rotate-mobile
Volley

Superlega, Trento costretta alla resa con Monza: svanito il sogno Coppa Italia

Finale a Bologna 3-2 per i lombardi che giocano la partita perfetta

Il desiderio di vincere la Coppa Italia purtroppo dura solo una partita. Il Trentino Volley perde 2-3 (25-23; 13-25; 25.23; 23-25; 9-15) contro Monza a Casalecchio di Reno ed è la prima squadra eliminata dalla Final Four 2024 che mette in palio il prestigioso trofeo. La formazione lombarda se la vedrà domani, domenica 28 gennaio alle 15.45 contro la vincente fra Perugia e Milano. Secondo anno senza vittoria per Trento che lo scorso anno ha perso in finalissima contro Piacenza.

La differenza in campo la fa la continuità: da un lato una Trento protagonista di alti e bassi, dall'altro una Monza sempre sul pezzo, pronta ad affrontare i picchi avversarsi e ad approfittare dei momenti di luce spenta. La squadra di Soli non riesce mai a imporsi in modo determinante, a differenza invece della squadra avversaria. 

Nel primo set è un continuo alternarsi al comando del set, quasi sempre punto a punto; sono due muri strepitosi di Trento a consegnare il primo set; nel secondo la stessa Trento non riesce a "capire" l'avversario e la resa avviene in meno di mezz'ora. Una battaglia anche i due set successivi, con i dettagli a fare la differenza. Il 25-23 a favore di Trento arriva grazie a un errore al servizio di Monza, il 23-25 avversario è dovuto a due attacchi out di Rychlicki fino a quel momento pedina fondamentale di Soli. Nel tie break Trento lotta nelle prime azioni, poi Monza ci crede di più ed è dominante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Trento costretta alla resa con Monza: svanito il sogno Coppa Italia

TrentoToday è in caricamento