rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1. Colpo di mercato per il Rothoblaas Volano: ingaggiata Francesca Magazza

La schiacciatrice classe 2002 ha giocato la prima parte dell'attuale stagione in A2, per la precisione col Costa Volpino

Alla ripresa del campionato, fissata per il 13 di gennaio, il Rothoblaas Volano avrà un’importante arma in più a disposizione. Dato che una data precisa per rientro nei ranghi di Eugenia Ottino ad oggi ancora non esiste, la società si era messa da qualche tempo alla ricerca di qualche interessante opportunità per rinforzare l’organico e quando si è presentata l’occasione l’ha colta al volo. Il volto nuovo messo a disposizione di Luca Parlatini è quello della schiacciatrice Francesca Magazza, che ha lasciato Costa Volpino e la serie A2 per essere protagonista in B1.

Francesca è una giocatrice dal pedigree prestigioso, basti pensare che dopo essere cresciuta nel settore giovanile di Orago, dove ha vinto il titolo italiano under 14 nel maggio del 2016, si è anche aggiudicata un Trofeo delle Regioni con la Lombardia nel luglio del 2017 (a Trento) e lo stesso anno si è portata a casa anche la medaglia d’oro agli Europei Under 16 in quel caso impiegata come libero. La sua carriera fra i “grandi” ha preso le mosse da Busnago, in serie B2, nella stagione 2019-2020, poi ha computo un salto di qualità trasferendosi a Sassuolo in serie A2, parte di un gruppo che riuscì ad arrivare fino alla semifinale dei playoff promozione e che aveva in Ekaterina Antropova la propria stella.

Sempre nella seconda categoria nazionale ha poi giocato per Montecchio, dove a palleggiare c’era la “nostra” Laura Bortoli, per poi conoscere anche la massima serie a Cuneo, dove ha militato nella stagione passata, trovando anche qualche occasione per mettersi in mostra. In estate ecco il suo trasferimento a Costa Volpino, di nuovo in A2, dove però non ha trovato molti spazi per esprimersi, di qui la scelta di scendere in B1, campionato nel quale, fra l’altro, non ha mai giocato fino ad ora, per recitare un ruolo da protagonista. Francesca è nata a Brescia il 12 marzo del 2002, è alta 175 centimetri e a Volano indosserà la maglia numero 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1. Colpo di mercato per il Rothoblaas Volano: ingaggiata Francesca Magazza

TrentoToday è in caricamento