rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Pergine Valsugana

Volley: Delta Informatica Pergine - Montale Modena 3-2

La Delta Informatica riesce a piegare Modena al termine di oltre due ore di battaglia, in una partita strana e di difficile lettura

 

La Delta Informatica riesce a piegare Modena al termine di oltre due ore di battaglia, in una partita strana e di difficile lettura, con il primo e quarto set vinti piuttosto facilmente dalle ospiti, mentre quelli centrali sono stati dominati dalla formazione di casa. Le ospiti di mister Mescoli sono arrivate a Pergine vogliose di invertire il trend negativo (due sconfitte e nessun set nelle prime due giornate) e hanno messo in campo un volley di grande sostanza, con una ottima difesa e un attacco molto vario, fatto di grande manualità e colpi beffardi.

 

Le ragazze di Koja hanno trovato in Cester una grande trascinatrice nel secondo e terzo set (13 punti in questi due parziali per la schiacciatrice), mentre hanno dovuto fare i conti con una Marchioron in precarie condizioni fisiche per un colpo ricevuto nel primo parziale. Ma la capitana ha saputo stringere i denti e non mollare mai, giocando con il cuore e la testa quando il fisico non le ha permesso di essere efficace come al solito. E proprio lei ha chiuso l’incontro nel tie break, spremendo le ultime energie per mettere a terra il liberatorio pallone del 15-11 finale. 

 

Da segnalare la prestazione in ricezione del libero Fiori, che ha chiuso con 20 palloni, tutti positivi, dei quali ben 15 “doppio più”. Bene anche Rubini, probabilmente la più costante della squadra, mentre Fondriest, pur garantendo il solito importante apporto, non è stata continua come in altre circostanze. In cabina di regia ancora una volta si è disimpegnata molto bene Giora, con Pesce che è entrata in campo nel primo set e nel tie break: soprattutto nel quinto ha saputo portare sul parquet grande tranquillità dando un contributo decisivo alla vittoria. 

 

Un’altra vittoria, quindi, è archiviata, anche se dal punto di vista del gioco il match contro Modena ha rappresentato un mezzo passo all’indietro rispetto alle splendide prove contro Padova e Cerea (in amichevole). La settimana che sta per iniziare sarà importante per lavorare con intensità sugli aspetti che sono funzionati a singhiozzo, ma soprattutto per recuperare Marchioron e Pesce. Sabato prossimo la Delta Informatica sarà in scena a Bologna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Delta Informatica Pergine - Montale Modena 3-2

TrentoToday è in caricamento