rotate-mobile
Sport

Trentino Volley giovanile: un week end che li metterà alla prova

Il 5 e 6 ottobre al via le attività: in campo per tre manifestazioni differenti scenderanno under 20, under 19 e under 15

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Parallelamente alla prima squadra – che vivrà un sabato particolarmente significativo con presentazione e amichevole contro Modena al PalaTrento -  anche il settore giovanile si accinge a trascorrere un weekend carico di impegni.
I giorni fra il 5 e 6 ottobre sanciranno infatti il taglio ufficiale del nastro dell’attività del Settore Giovanile: in campo per tre manifestazioni differenti scenderanno Under 20, Under 19 e Under 15.
Di seguito la presentazione dei rispettivi impegni.
Itas Assicurazioni Trentino Under 20 al Quadrangolare Torneo Città di Prata
La formazione di punta del giovanile gialloblù, affidata quest’anno al Responsabile di tutto il settore Nico Agricola, sarà di scena domenica 6 ottobre in Friuli per disputare il 4° Torneo Città di Prata, organizzato dalla locale formazione di Serie B1.
La manifestazione si articolerà sotto forma di quadrangolare, con semifinali al mattino e finali nel tardo pomeriggio. L’Itas Assicurazioni Trentino Under 20 – che si accinge a disputare il girone A della terza serie nazionale – disputerà la seconda gara del torneo (al meglio dei tre set) a partire dalle ore 11.30 sfidando i patavini del Trebaseleghe; a seconda del risultato conseguito nel match che segnerà l’esordio assoluto di Agricola sulla panchina trentina, i gialloblù poi disputeranno la sfida che assegna il terzo posto (prevista per le ore 16) o quella per il primo posto (programmata per le ore 18). La prima semifinale vedrà di fronte i padroni di casa del Viteria 2000 e Treviso Volley. Per l’Under 20 il quadrangolare in provincia di Pordenone offrirà l’occasione per tracciare il punto della situazione dopo quasi un mese e mezzo di preparazione.

Itas Assicurazioni Trentino Under 19 in trasferta a Bolzano all’esordio in Coppa Trentino Alto Adige

Prima di iniziare la Serie C ed il proprio campionato di categoria giovanile, la formazione gialloblù Under 19 si misurerà nella tradizionale Coppa Trentino Alto Adige, manifestazione riservata alle compagini iscritte in serie C e D che prende il via proprio in questi giorni. L’esordio gialloblù nel massimo trofeo regionale è previsto sabato 5 ottobre a Bolzano alle ore 18 sul campo del Dream. La prima fase della competizione è stata programmata con un girone unico comprendente tutte le otto squadre partecipanti. Le prime quattro classificate accederanno alla Final Four del 6 gennaio 2014.
“Utilizzeremo queste sette gare di coppa come allenamento in preparazione alla serie C, che per questo gruppo sarà il campionato di riferimento almeno fino alla fine di aprile – commenta l’allenatore Francesco Conci - . Abbiamo sei settimane di preparazione fisica e lavoro analitico alle spalle, dedicato esclusivamente alla tecnica individuale. Siamo molto curiosi di verificarne il riscontro in situazioni di gioco, non avendo avuto la possibilità di curare la fase globale in questo primo periodo di allenamenti. Per le prime due gare, purtroppo, non potremo ancora disporre dell'intero organico: fermi ai box per problemi fisici ci sono Gianluca Galassi e Andrea Tomasi”.
Questo il calendario delle partite dell’Itas Assicurazioni Trentino Under 19 nella Coppa Trentino Alto Adige 2013/14; le gare casalinghe verranno disputate alla Palestra Cristo Re alle ore 21 e 20.30 (solo ultimo turno).

1ª giornata (5 ottobre)
Dream Bolzano – Itas Assicurazioni Trentino
2ª giornata (12 ottobre)
Itas Assicurazioni Trentino – Villazzano Rotalnord
3ª giornata (18 ottobre)
La Tecnica Center-Lift Anaune - Itas Assicurazioni Trentino
4ª giornata (24 ottobre)
Levico Domolift Alta Valsugana – Itas Assicurazioni Trentino
5ª giornata (26 ottobre)
Itas Assicurazioni Trentino – AGV Broker C9 Arco Riva
6ª giornata (2 novembre)
C9 Arco Riva - Itas Assicurazioni Trentino
7ª giornata (9 novembre)
Itas Assicurazioni Trentino – Pizzeria Sale e Pepe Ausugum

Itas Assicurazioni Trentino Under 15, domenica a Fano per l’8° Memorial Paolo Cioccia

Trasferta domenicale nelle Marche per l’Under 15 della Trentino Volley. Guidati in panchina da mister Matteo Zingaro, i gialloblù prenderanno parte all’8° Memorial Paolo Cioccia, che si articolerà durante tutta la giornata del 6 ottobre fra le palestre di Fano, Bellocchi di Fano e Lucrezia (provincia di Pesaro Urbino).
Alla manifestazione, a cui parteciperanno in tutto nove squadre, l’Itas Assicurazioni Trentino cercherà le prime risposte dopo quasi un mese di lavoro in palestra senza riscontro di partite vere. La prima fase vedrà i trentini impegnati nel girone C, con Modena e Diavoli Rosa Brugherio, che verranno sfidati nel palazzetto comunale di Lucrezia a partire dalle ore 11. A seconda della posizione ottenuta nella classifica della Pool l’Itas Assicurazioni Trentino disputerà poi la seconda fase – sempre a gironi ed in programma nel pomeriggio – che assegnerà i primi tre posti o quelli che vanno dal quarto al nono piazzamento finale. Il torneo vedrà impegnati anche i padroni di casa della Virtus Carifano, Pallavolo Loreto, Argentario Calisio Volley, Volley Segrate 1978, Porto Robur Costa Ravenna e Teate Volley Chieti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Volley giovanile: un week end che li metterà alla prova

TrentoToday è in caricamento