rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

La Virtus Bolzano si arrende sul campo della Luparense

Seconda sconfitta stagionale per i biancorossoverdi

Arriva una sconfitta per la Virtus Bolzano in casa della Luparense, che si impone per 3-1 infliggendo ai biancorossi la seconda sconfitta stagionale. Per la formazione di mister Sebastiani a segno il classe 2005 Mattia Zeni, mentre i veneti vanno in rete con Vetere, Bangal su rigore e Bigonzoni. Virtus che rimane a due punti in classifica dopo quattro giornate.

LA CRONACA

Dopo sette giri d’orologio ecco la prima occasione per una Luparense subito aggressiva: l’azione si sviluppa sulla destra, con Vetere che si libera al cross, trovando al centro Bangal. Il colpo di testa del numero nove di casa, però, non trova lo specchio. Passano pochi minuti e, al 12′, ecco il vantaggio dei veneti: il protagonista è di nuovo Vetere, bravo a controllare il pallone ricevuto da Marino, per poi accentrarsi e trovare un gran tiro dalla distanza che Pircher non riesce a neutralizzare. La reazione della Virtus non si fa attendere: al 20′ Cremonini imbecca con un filtrante il giovane Zeni, che trasforma la prima vera occasione dei suoi nel gol dell’1-1. La Luparense ricomincia a spingere in avanti. Prima Bangal impegna Pircher su punizione, poi De Cerchio grazia i biancorossi mancando un’occasione clamorosa, frutto di una palla persa dalla Virtus. Il primo tempo si chiude con un altro squillo della Luparense firmato da Bangal, ma è ancora Pircher a evitare un gol del numero 9 avversario.

Iniziano meglio i padroni di casa anche nella ripresa, che si apre con il palo centrato da Marino, imbeccato perfettamente da Vetere. A metà secondo tempo un’incomprensione tra Bussi e Milani regala un altro pallone velenoso alla Luparense: De Cerchio ne approfitta, recuperando il pallone e lanciandosi verso la porta. Davanti a Pircher, però, il numero 10 dei padroni di casa fallisce il 2-1. I veneti passano però in vantaggio a meno di 10′ dalla fine: mano del neo entrato Bounou e calcio di rigore, perfettamente trasformato da Bangal. Due giri d’orologio ed ecco il 3-1 della Luparense: fa tutto il neo entrato Bigonzoni, che dalla sinistra si accentra e con un rasoterra dal limite buca per la terza volta Pircher e mette la parola fine sull’incontro. La Virtus infatti non riesce a reagire ed esce senza punti dalla trasferta di San Martino di Lupari.

IL TABELLINO

LUPARENSE – VIRTUS BOLZANO 3-1

RETI: 12′ pt Vetere (L), 21′ pt Zeni (V), 41′ st Bangal (L), 42′ st Bigonzoni (L).

LUPARENSE (4-2-3-1): Roberto; Modesti, Puca, Colazzilli (43′ st Blesio), De Zen; Grandis, De Cerchio (21′ st Cancello); Vetere 11 st Bigonzoni), Leveque (11′ st Schimmenti), Marino; Bangal.M A disposizione: Ballato, Rossi, Ferrara, Marrone, Romizi. Allenatore Tommaso Coletti

VIRTUS BOLZANO (4-3-3): Pircher; Zandonatti, Milani, Bussi, Orsega; Forti, A. Kaptina, Cremonini (42′ st Ausserhofer); Zeni (10′ st Moussaoui), E. Kaptina (10′ st Bounou), Vinciguerra (21′ st Nicotera). A disposizione: Morello, Morina, Bedin, Tschigg, Konci. Allenatore Alfredo Sebastiani.

ARBITRO: Lorenzo Spinelli di Cuneo. Assistenti: Lorenzo Jacopo Cattaneo di Bergamo e Federico Monardo di Bergamo

NOTE: Stadio Comunale Gianni Case. Note: 300 spettatori circa, terreno in buone condizioni. Ammoniti Modesti, Grandis, Cremonini,, Moussaoui. Recupero 1′ pt, 4′ st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Bolzano si arrende sul campo della Luparense

TrentoToday è in caricamento