rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Pavana, Tomasi e Pisoni alla corte del Trento Femminile

La società di patron Perina si rinforza con tre colpi

Il Trento Calcio Femminile comunica che Camilla Pavana è una nuova calciatrice gialloblù. Difensore di grande esperienza nonostante la giovane età, Camilla è nata ad Avio nel 1999 e ha sempre militato nei campionati di Serie A e B vestendo le maglie di Hellas Verona, Mantova, Chievo, Napoli, Cesena ed è reduce dall’esperienza nella serie cadetta con il Cittadella. Calciatrice duttile, può ricoprire vari ruoli nella linea difensiva e a questa elasticità tattica associa una grande fisicità.

Classe 1999 e di ruolo difensore centrale, Giada Tomasi fa della fisicità e dell’atleticità i suoi punti di forza. Dopo un inizio di carriera nel Pordenone, e le esperienze con Tavagnacco e Vittorio Veneto in Serie B, diventa una giocatrice simbolo del Venezia, club nel quale milita per due stagioni prima di approdare in gialloblù.

La società ha reso noto che anche Sara Isabel Pisoni è una nuova calciatrice gialloblu. Classe 2006 e di ruolo attaccante, Sara Isabel fa della velocità il suo punto di forza e può giocare sia come prima punta che come esterno d’attacco. Nata in trentino, inizia la sua carriera nell’Isera per poi trasferirsi al Meran Women e, nonostante la giovanissima età, il suo curriculum è già degno di nota con due stagioni e dieci gol realizzati in Serie C.

L’INTERVISTE

CAMILLA PAVANA: “Ho trovato fin dai primi giorni di lavoro un bell’ambiente e ho percepito grande voglia di rivincita dopo il risultato della scorsa stagione. Vedo grande disponibilità da parte di tutte le ragazze della squadra a voler lavorare al massimo e tutto questo contribuirà a creare un ambiente positivo e l’obiettivo è di riuscire a mantenere quest’entusiasmo per tutta la stagione. Sento che si possono raggiungere traguardi importanti, sia personalmente come atleta che come squadra. I tifosi? Spero che vengano sempre a sostenerci numerosi perché anche quello sarà fondamentale”.

GIADA TOMASI: “Sono molto felice di vestire la maglia gialloblu e la prima impressione è stata ottima sotto tutti i punti di vista: dalla società, allo staff e alle compagne di squadra. Spero di riuscire a raggiungere con la squadra gli obiettivi stagionale e anche dal punto di vista personale mi aspetto di crescere. Vorrei lanciare un messaggio ai tifosi: giocare al Briamasco sarà bellissimo e il vostro sostegno sarà fondamentale, e noi daremo sempre il massimo per farvi divertire”.

SARA ISABEL PISONI: “Pur essendo una delle più giovani mi sono sentita subito accolta benissimo e questo ha fatto nascere in me tanta voglia di imparare soprattutto dalle mie compagne più esperte, che sono disponibilissimi in tal senso. Dopo i primi giorni di lavoro posso dire che il gruppo è già molto unito e questo sarà fondamentale per affrontare un campionato che nel corso del tempo è diventato sempre più competitivo: quello che dovremo fare è concentrarci sul nostro percorso e sul nostro obiettivo comune, e per raggiungerlo siamo disposte ad aiutarci l’un l’altra. Personalmente sono convinta che sarà una bella sfida che mi farà crescere tanto, sia dal punto di vista calcistico che personale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavana, Tomasi e Pisoni alla corte del Trento Femminile

TrentoToday è in caricamento