rotate-mobile
Sport

SERIE B FEMMINILE – Il Trento saluta la seconda serie

Fatale la sconfitta contro il Ravenna

Il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie B Femminile, perde 1-2 contro il Ravenna Women allo Stadio Briamasco e saluta la Serie B, retrocedendo in Serie C a due turni dalla fine della stagione regolamentare. Non basta infatti alle aquilotte una buona prestazione per avere la meglio sulle ravennati che concretizzano al meglio le poche occasioni concesse dalle gialloblu e conquistano l’intera posta in gioco. Nel primo tempo la gara è frizzante e sono le ragazze di Silvia Marcolin a fare la partita, sfiorando a più riprese il gol del vantaggio, ma è il Ravenna – spesso pericoloso in contropiede – a passare in vantaggio con un tiro di Barbaresi, direttamente da calcio d’angolo, che si infila nel sette. La reazione delle aquilotte non manca e il pari arriva al 1’ della ripresa con Battaglioli, abile nel raccogliere un preciso cross di Alessandra Tonelli e a trafiggere dal limite sinistro dell’area piccola il portiere ospite. Un minuto più tardi le gialloblu avrebbero subito l’occasione per portarsi in vantaggio con Stockner che stacca di testa a pochi passi dalla linea di porta, con la difesa ravennate che devia miracolosamente in corner la conclusione. Quando i ritmi calano, il Ravenna riesce ad affacciarsi in avanti con più continuità e a trovare il vantaggio: è Gianesin a sgusciare bene sul vertice sinistro dell’area di rigore e a mettere al centro un pallone sul quale si avventa l’accorrente Burbassi che va alla conclusione trovando il gol dell’1-2 che chiude di fatto la gara. Al triplice fischio da sottolineare l’applauso del Briamasco che riconosce e premia lo sforzo e l’impegno delle gialloblu, che purtroppo non basta ad evitare matematica retrocessione. Il prossimo impegno del Trento Calcio Femminile è in programma domenica 21 maggio alle 15 sul campo dell’Apulia Trani. La replica della gara odierna sarà trasmessa mercoledì alle 14:30 su RTTR, tv partner gialloblu.

IL TABELLINO

TRENTO CALCIO FEMMINILE – RAVENNA WOMEN 1-2

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Oberhuber, L. Tonelli, Kuenrath, Stockner (60’ Erlicher), Fuganti, Rosa (71’ Chemotti), Varrone (60’ Lenzi), Battaglioli, Bielak (75’ Lucin), A. Tonelli.
A disposizione: Callegari, Ruaben, Andersson, Gastaldello, Antolini, Chemotti.
Allenatore: Silvia Marcolin.

RAVENNA WOMEN: Vicenzi, Candeloro (46’ Carrer), Tonelli, Barbaresi (66’ Gianesin), Domi, Burbassi (82’ Carli), Elisa Mariani, Mascia, Elena Mariani, Raggi, Gardel.
A disposizione: Bedeschi, Ruotolo, Scarpelli, Giovagnoli.
Allenatore: Massimo Ricci.

ARBITRO: Hamza Riahi (Arizzi-Ruocco)

RETI: 37’ Barbaresi (R), 46’ Battaglioli (T), 81’ Burbassi (R).

NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero 0’ e 4’

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B FEMMINILE – Il Trento saluta la seconda serie

TrentoToday è in caricamento