rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Südtirol, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Lonardi

Contratto triennale per il neo centrocampista biancorosso

Il Südtirol dà il benvenuto a Lorenzo Lonardi. Centrocampista centrale, si unisce al progetto biancorosso con un contratto triennale e proviene dalla Virtus Verona, con cui ha giocato le ultime tre stagioni.

Questa la nota di benvenuto del club bolzanino:
“FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lonardi. Il centrocampista centrale, all’occorrenza in grado di giocare anche come mediano e difensore centrale, 24 anni, si è legato al club biancorosso con un contratto triennale, ovvero dal prossimo primo luglio fino al 30 giugno 2026. Nelle ultime tre stagioni ha giocato in Serie C con la Virtus Verona, con cui è giunto a scadenza di contratto.
Nato a Verona il 10 febbraio 1999, 187 centimetri per un peso forma di 70 kg, Lorenzo Lonardi, centrocampista centrale di piede destro in grado di ricoprire anche i ruoli di mediano o difensore centrale, calcisticamente è cresciuto nell’Ambrosiana, formazione dell’Ambrosiana Calcio di Sant’Ambrogio di Valpolicella, nel veronese arrivando alla prima squadra, con cui ha disputato tre campionati di Serie D totalizzando 88 presenze. Nell’estate del 2020 è approdato alla Virtus Verona in Serie C disputando in maglia rossoblù tre campionati di Serie C. Complessivamente: 111 gare con 6 reti e 16 assist.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Südtirol, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Lonardi

TrentoToday è in caricamento