rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Oltrefersina

Nuoto, grande prestazione delle trentine Bridi e Stoppa a Riccione

Grandissime prestazioni per le ragazze della Rari Nantes Trento impegnate ai Campionati Nazionali Assoluti Invernali open di Riccione

Grandissime prestazioni per le ragazze della Rari Nantes Trento impegnate ai Campionati Nazionali Assoluti Invernali open di Riccione, gare che hanno visto scendere in acqua i migliori nuotatori italiani a pochi giorni dai mondiali di Istanbul. Giovedì mattina Arianna Bridi si è presentata ai blocchi di partenza dei 400 misti col penultimo tempo d’iscrizione: sopra le aspettative le prime frazioni a delfino (1.07.61) e dorso (1.18.04), ottimo parziale a rana dove si è portata al comando (1.26.88) e “classica” chiusura a stile libero, come sempre a livello delle migliori (1.06.78 – ultima vasca in 32.23, secondo crono in assoluto). Col tempo finale di 4.59.31 ha dominato la batteria e risalito la classifica fino al sesto posto in Italia (seconda nella categoria cadette), migliorando così il record regionale cadette/assolute siglato un mese fa a Ravenna che le era valso la qualificazione. Arianna Bridi è la prima atleta regionale a scendere sotto al “muro” dei 5 minuti in vasca lunga.

Francesca Stoppa si è invece distinta nei 200 delfino, anche lei accreditata del penultimo tempo sulla lista di partenza. Splendido l’approccio alla gara, sempre in testa dalla prima bracciata: 30.89 – 36.58 – 35.36 – 36.54 i parziali, al tocco della piastra il cronometro si è fermato a 2.19.37, ovvero primato personale, prima volta sotto al 2.20” e quattro secondi in meno rispetto all’ultima uscita in vasca lunga di novembre. Anche per lei vittoria in batteria e notevole balzo in graduatoria, dove si attesta al 15° posto assoluto e quarto posto categoria cadette. Nella classifica per società femminile la Rari Nantes Trento è al 32° posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, grande prestazione delle trentine Bridi e Stoppa a Riccione

TrentoToday è in caricamento