rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Promozione, 2°giornata: l’Arco fulmina la Settaurense, la Ravinense schianta il Sacco San Giorgio

La “Bena” vince il derby contro la Stivo, vittoria pirotecnica per l’Alense

La seconda giornata di Promozione va in archivio con la stupenda vittoria dell’Arco sulla Settaurense che annaspa sotto le sortite gialloblù. In via Pomerio i ragazzi di Celia sbloccano subito l’incontro grazie a Risatti su assist di Tamoni, poi quest’ultimo firma il raddoppio pochissimi minuti più tardi con un diagonale preciso. Bosetti firma il tris, poi Hoxha e Dubini illudono gli storesi prima del gol di Brighenti che chiude il match.

Alla Stivo, nell’anticipo di sabato sera, non riesce l’impresa di Ala. A gioire è quindi la Benacense, di misura. Santuliana sblocca per i ragazzi di Ceraso. Scarpaci pareggia, poi Bertoldi stacca più in alto di tutti e firma il gol partita.

La Ravinense travolge il Sacco San Giorgio: partita a senso unico a Mattarello, dove i trentini passano addirittura in svantaggio – gol di De Franceschi su assist di Jobarteh – prima dell’assolo firmato da Bisognin (doppietta per lui), da Uez e da Nardelli a tempo scaduto.

Un punto per parte tra Nago Torbole e Condinese. Al Bettega, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie alla doppia marcatura di Proch. La formazione di casa non si scoraggia e Lai confeziona un’insperata rimonta con una doppietta in soli 3’.

Stesso risultato a Cavalese tra Fiemme e Telve, con le firme di Sartori e Longo equamente distribuite in un incontro perfettamente bilanciato tra due formazioni senza troppe pretese.

Reti bianche in collina tra Calisio e Rotaliana. Protagonista dell’incontro è Naidon, portiere dei grigiorossi, che in più di un’occasione smorza i sogni di gloria di Timpone e compagni, parando anche un penalty pesantissimo calciato dallo stesso Timpone.

Match spettacolare, invece, a San Michele all’Adige tra i locali e l’Alense. Non bastano, alla Garibaldina, le reti di Hosni, Formolo e Brugnara: i lagarini dilagano con le firme di Rizzi, Issaka (doppietta), Chizzola e Salvaterra.

Ancora a secco di punti l’Aquila Trento, che perde sul campo della Bassa Anaunia di misura e incamera la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Il gol di Devigili illude gli ospiti, poi i nonesi si riscattano e con Iob e Stracchi trovano i due gol che valgono i tre punti.

I RISULTATI DELLE PARTITE

ARCO – SETTAURENSE 4-2
1’ pt Risatti (A), 7’ pt Tamoni (A), 16’ pt Bosetti (A), 27’ st Hoxha (S), 43’ st Dubini (S), 50’ st Brighenti (A)

BASSA ANAUNIA – AQUILA TRENTO 2-1
6’ pt Devigili (A), 12’ pt Iob (B), 16’ pt Stracchi (B)

CALISIO – ROTALIANA 0-0

CONDINESE – NAGO TORBOLE 2-2
7’ st e 10’ st Proch (N), 29’ st e 32’ st Lai (C)

FIEMME – TELVE 1-1
42’ pt Sartori (T), 1’st Longo (F)

GARIBALDINA – ALENSE 3-5
10’ st Rizzi (A), 21’ st Formolo (G), 26’ st Hosni (G), 30’ st e 45’ st Issaka (A), 35’ st Brugnara (G), 39’ st Chizzola (A), 42’ st Salvaterra (A)

RAVINENSE – SACCO SAN GIORGIO 4-1
34’ pt De Franceschi (S), 44’ pt e 11’ st Bisognin (R), 33’ st Uez (R), 45’ st Nardelli (R)

STIVO – BENACENSE 1-2
13’ pt Santuliana (B), 28’ st Scarpaci (S), 46’ pt Bertoldi (B)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, 2°giornata: l’Arco fulmina la Settaurense, la Ravinense schianta il Sacco San Giorgio

TrentoToday è in caricamento