rotate-mobile
Sport

Promozione, stagione al via. Domenica l’Alense ospita la matricola Stivo

Esordio con il botto per l’Aquila Trento nel big match contro l’Arco

Il campionato di Promozione riparte domenica dopo un’intensa sessione di calciomercato estivo. Le 16 squadre, dopo lo scorso avvincente campionato vinto dal Dro Cavedine all’ultima giornata contro l’Aquila Trento, sono ormai pronte per darsi battaglia nelle 30 giornate in cui spunterà la nuova vincitrice del massimo torneo provinciale.

Detto del Dro, ora in Eccellenza, non ci si può non soffermare sulla formazione di mister Tamanini, la principale favorita per la vittoria. I trentini affronteranno l’Arco nel primo, super big match del campionato. Il calendario, infatti, propone fin da subito lo scontro ravvicinato tra le due formazioni favorite. Ma occhio alle altre: la Benacense e la Bassa Anaunia, su tutte. In quello che promette essere un incontro equilibrato in cui i singoli potrebbero fare la differenza.

Al Bettega di Condino, la Condinese e il Calisio cercheranno subito i primi punti per la scalata alla salvezza, mentre la Settaurense farà visita al Fiemme. Il Nago Torbole, dopo l’ultima stagione non proprio esaltante nonostante la salvezza, avrà l’arduo compito di affrontare la Ravinense che, almeno sulla carta, può e deve fare almeno un pensiero alle posizioni di testa.

Un altro scontro salvezza interessante sarà quello delle Fucine, dove il rinnovato Sacco San Giorgio di Max Spagnolli ospiterà la Garibaldina, che ritorna in Promozione dopo qualche stagione di purgatorio in Prima Categoria. Il quadro delle partite della prima giornata si chiude in Valsugana, dove il Telve ospiterà la mina vagante Rotaliana.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE

Domenica 3 settembre

ALENSE – STIVO

AQUILA TRENTO – ARCO

BENACENSE – BASSA ANAUNIA

CONDINESE – CALISIO

FIEMME – SETTAURENSE

NAGO TORBOLE – RAVINENSE

SACCO SAN GIORGIO – GARIBALDINA

TELVE – ROTALIANA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, stagione al via. Domenica l’Alense ospita la matricola Stivo

TrentoToday è in caricamento