rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

PROMOZIONE – 24° giornata: Aquila Trento di misura, l’Alense si rilancia

Dro Cavedine ko a sorpresa

Il risultato più sorprendente della 24° giornata di Promozione è quello che arriva dal Mutinelli, dove l’Alense liquida il Dro Cavedine grazie alle reti di Alberto Valentini e di Emanuelli.
Sugli altri campi, vittoria di misura per l’Aquila Trento nel derby del capoluogo contro il Calisio. Decisiva, per gli uomini di Tamanini, la firma di Devigili nel corso della seconda frazione di gioco su assist di Burlon.
A Melta il Gardolo va vicino all’impresa contro la Settaurense. I trentini ci provano più volte, soprattutto negli ultimi minuti della partita, ma alla fine l’incontro termina a reti bianche.
La Condinese torna alla vittoria dopo un lungo digiuno che sembrava aver ridimensionato la squadra di mister Ferrari. Contro la Bassa Anaunia, però, la partita è andata da subito in discesa, grazie alla firma di Orlando dopo un errore di Falvo. Il raddoppio dei canarini è arrivato più tardi con Donati dopo una fase confusa in area nonesa. Misimi ha accorciato le distanze per i biancorossi, ma nella ripresa Marco Butterini non delude solo davanti alla porta e consegna la vittoria alla Condinese.
Pari giusto tra Rotaliana e Nago Torbole. Poche chance, tanto equilibrio in campo: protagonista dell’incontro è stato il portiere locale Bigolin, autore di qualche intervento lodevole. La partita scivola così verso i titoli di coda, con un pareggio tutto sommato giusto.
La Ravinense espugna Borgo e sale a pari punti con la Settaurense. Succede tutto nel giro di pochi minuti, con gli ospiti bravi a sbloccare l’incontro con Coiro su assist di Ferraris. I valsuganotti non si danno per vinti e pareggiano con Jacopo Stefani, prima del gol partita firmato da Pecoraro con un tiro dai 25 metri.
Il Fiemme passa facilmente contro il Porfido Albiano: Enrico Corradini apre le danze, poi Zorzi e Longo chiudono i giochi per la squadra di Dellasega. Inutile il gol di Bonfanti per i cembrani.

RISULTATI E MARCATORI

AQUILA TRENTO  - CALISIO 1-0
24’ st Devigili (A)

ALENSE – DRO CAVEDINE 2-0
17’ st Valentini Al. (A), 50’ st Emanuelli (A)

GARDOLO – SETTAURENSE 0-0

CONDINESE  - BASSA ANAUNIA 3-1
15’ pt Orlando (C), 30’ pt Donati (C), 42’ pt Misimi (B), 45’ st Butterini M. (C)

ROTALIANA – NAGO TORBOLE 0-0

BORGO - RAVINENSE 1-2
20’ st Coiro (R), 25’ st Stefani J. (B), 28’ st Pecoraro (R)

FIEMME – PORFIDO ALBIANO 3-1
30’ pt Corradini E. (F), 5’ st rig. Zorzi (F), 30’ st Longo (F), 43’ st Bonfanti (P)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PROMOZIONE – 24° giornata: Aquila Trento di misura, l’Alense si rilancia

TrentoToday è in caricamento