rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

PROMOZIONE – 23° giornata: il Dro Cavedine non molla e resta in scia all’Aquila Trento

Il Gardolo vince lo scontro salvezza in casa del Porfido Albiano

La 23° giornata del campionato di Promozione finisce con la vittoria dell’Aquila Trento sul campo della Benacense. Dopo pochi minuti i locali si portano in vantaggio con la firma di Tamoni, poi l’Aquila si scatena: Diagne pareggia con un preciso colpo di testa, Devigili ribalta con una girata e, infine, Burlon chiude i giochi dopo aver superato Deromedi.
Il Dro Cavedine resta in scia della capolista con un 1-2 sul campo della Ravinense. In apertura di partita droati in vantaggio con la capocciata di Martino Corradini sugli sviluppi di un corner. Poco prima della fine del primo tempo arriva il pari di Bisognin, bravo a sfruttare al meglio un momento di confusione sulla trequarti ospite. Il gol partita arriva a pochi minuti dalla fine, con la conclusione vincente da parte di Toure.
Alla Settaurense basta una sola rete per battere il Borgo. Il match del Grilli è tutt’altro che scontato, eppure gli storesi giocano meglio e creano di più. Il gol di Boschi al 12’ arriva dopo una mischia in area valsuganotta.
La Bassa Anaunia cade in casa contro la Rotaliana. I nonesi sprecano numerose palle da gol, mentre gli ospiti si dimostrano più cinici in zona gol. Il gol partita arriva nei primi 45’ con Luca Moser, bravo a ribadire in rete una corta respinta da parte di Fall.
Pari amaro per il Nago Torbole, che si deve accontentare dell’1-1 contro il Fiemme. Nella ripresa arriva il vantaggio dei padroni di casa con Sebastiano Bertoldi, ma a tempo praticamente scaduto gli ospiti trovano il gol grazie al colpo di testa vincente da parte di Savoi.
Il Calisio piega di misura la Condinese nel match salvezza di Martignano. Decisiva la rete allo scadere di Curzel, che calcia dalla distanza e trova il gol partita che affossa la truppa di mister Ferrari.
Anche il Gardolo coglie tre punti fondamentali espugnando il campo del Porfido Albiano. Succede tutto nella prima frazione di gioco, dove Cetto trova i due gol che risolvono la partita a favore dei trentini.

RISULTATI E MARCATORI

BASSA ANAUNIA – ROTALIANA 0-1
25’ Moser L. (R)

BENACENSE – AQUILA TRENTO 1-3
6’ pt Tamoni (B), 21’ pt Diagne (A), 3’ st Devigili (A), 43’ st Burlon (A)

CALISIO – CONDINESE 1-0
45’ st Curzel (CA)

NAGO TORBOLE – FIEMME 1-1
10’ st Bertoldi (N), 51’ st Savoi (F)

PORFIDO ALBIANO – GARDOLO 0-2
20’ pt e 35’ pt Cetto (G)

RAVINENSE – DRO CAVEDINE 1-2
2’ pt Corradini (D), 37’ pt Bisognin (R), 40’ pt Toure(D)

SACCO SAN GIORGIO – ALENSE 2-1
12’ pt Salvaterra (S), 1’ st Hallunej (A), 24’ st Pataoner (S)

SETTAURENSE – BORGO 1-0
12’ pt Boschi (S)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PROMOZIONE – 23° giornata: il Dro Cavedine non molla e resta in scia all’Aquila Trento

TrentoToday è in caricamento