rotate-mobile
Sport

Eccellenza al via, la presentazione della prima giornata: big match a Ponte Arche tra Comano Fiavè e Levico Terme

Il Lavis riparte dal Lana, inizio con il botto per l’Anaune che ospita il San Giorgio

Domenica riparte l’Eccellenza. Senza il Mori campione e promosso di diritto in Serie D, le 16 squadre del massimo campionato regionale scenderanno in campo dopo una movimentata sessione di mercato.

Le novità non mancano: la prima è senza dubbio il Levico Terme, sceso di categoria dopo l’ultima, fallimentare stagione in quarta serie, culminata con una bruciante retrocessione. I gialloblù ripartono ambiziosi con Alessandro Agostini in panchina. Il primo ostacolo è il Comano Fiavè, a Ponte Arche. La sfida sarà già la seconda per le due formazioni, che si sono già affrontate in Coppa Italia, in cui a trionfare sono stati proprio i valsuganotti.

L’altra big, il Lavis, giocherà in casa contro il Lana. I ragazzi di Manfioletti sono i favoriti annunciati per la vittoria del campionato e, dopo aver apportato qualche modifica importante all’interno del proprio gruppo squadra, ripartono più che carichi – e ambiziosi – che mai.

L’Anaune Val di Non  ospiterà il San Giorgio che sarà voglioso di riscattarsi dopo una stagione sotto tono. Mentre il Dro Cavedine, la ViPo Trento e il Rovereto disputeranno la prima trasferta in Alto Adige rispettivamente contro Stegona, Bozner e Maia Alta. Per i bianconeri, in particolare, la sfida di Merano sarà particolare, visto che giocheranno contro Manuel Brusco, che si è accasato proprio alla corte biancoblu.

Gli incontri tutti altoatesini, infine, saranno tra Parcines e San Paolo e tra Termeno e Naturno.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE

ANAUNE VAL DI NON – SAN GIORGIO

BOZNER – VIPO TRENTO

COMANO TERME FIAVÈ – LEVICO TERME

LAVIS – LANA

MAIA ALTA – ROVERETO

PARCINES – SAN PAOLO

STEGONA – DRO CAVEDINE

TERMENO – NATURNO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza al via, la presentazione della prima giornata: big match a Ponte Arche tra Comano Fiavè e Levico Terme

TrentoToday è in caricamento