rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

ECCELLENZA – Ultima giornata: Brixen, Arco, Strada del Vino in Promozione

Lavis agli spareggi nazionali

Il campionato di Eccellenza si è concluso con gli ultimi verdetti in zona retrocessione.
L’Arco piega di misura lo Stegona ma retrocede in Promozione. In via Pomerio Canali e compagni protagonisti grazie al gol del vantaggio della punta ex Alense e Mori che sblocca l’incontro. Il raddoppio arriva con un tiro da distanza ravvicinata di Loyola. I pusteresi dimezzano lo svantaggio con un piazzato dal limite di Philipp Piffrader a inizio ripresa, ma la partita finisce così, con l’Arco che retrocede dopo sette stagioni in massima serie regionale.
Il derby lagarino tra Rovereto e Mori finisce in parità con due reti per parte. Succede tutto nei primi 45’, dove i tricolori campioni aprono con la doppietta di Rella, poi Chimini esce al 36’ nel suo ultimo match della carriera e poi il Rovereto accorcia con le reti di Vesco e Volani.
Il San Paolo supera di misura il Comano Fiavè e chiude nel migliore dei modi una stagione complicata, in cui i ragazzi di Mayr hanno affrontato una montagna russa di emozioni. Bosetti apre per i termali dopo pochi secondi, poi Mair pareggia di testa. Oberrauch lo imita poco più tardi per il nuovo vantaggio biancoblù, che dura solo una manciata di minuti, quando Bosetti firma la doppietta personale. Il gol partita arriva ancora di testa, questa volta la firma è di Rohner.
Il Lavis maltratta il Bozner con un pirotecnico 6-3: Bozzi apre, Barbetti ne fa quattro e Bellunato allunga. Per i rossoblù, ora, l’ostacolo Caravaggio ai playoff nazionali.
Poker del San Giorgio all’Anaune, con le reti di Schwingshackl, Brugger e i rigori di Isufaj e Baratella a mettere il sigillo su un match in cui i nonesi sono stati tutt’altro che irresistibili, soprattutto in difesa.
Pareggio spettacolare tra ViPo Trento e Termeno, con ben 4 reti per parte. I bianconeri hanno tentato l’allungo, ma i collinari si sono ripresi e hanno ribattuto colpo su colpo (o meglio, gol su gol) alla formazione di Bandera, comunque terza in campionato. 
La Strada del Vino si mangia le mani nel match salvezza contro il Lana. I blaugrana si portano sul 2-0 con la doppietta di Bertoldi, poi i meranesi pareggiano i conti con le reti di Basile e Guerra. Un dramma per i ragazzi di Paolazzi, che tornano in Promozione dopo solo una stagione.
Il Maia Alta condanna il Brixen alla retrocessione. I ragazzi di Toccoli si portano in vantaggio con il rigore di Timpone nel primo tempo dopo un fallo di Lazzaro su Dreschler. I brissinesi, così, chiudono in coda alla classifica, mentre i meranesi si fermano in quinta posizione.

RISULTATI E MARCATORI

ARCO – STEGONA 2-1
22’ pt Canali (A), 27’ pt Loyola (A), 9’ st Piffrader P. (S)

BRIXEN – MAIA ALTA 0-1
43’ pt rig. Timpone (M)

LAVIS – BOZNER 6-3
13’ pt Bozzi (L), 45’ pt, 2’ st, 11’ st e 13’ st Barbetti (L), 7’ st Bellunato (L), 23’ st Tessaro (B), 29’ st Calabrese (B), 45’ st Perri (B)

ROVERETO – MORI 2-2
9’ pt e 22’ pt Rella (M), 41’ pt Vesco (R), 43’ pt Volani (R)

SAN GIORGIO – ANAUNE 4-0
4’ pt Schwingshackl (S), 8’ pt rig. Isufaj (S), 20’ pt Brugger (S), 39’ st Baratella (S)

SAN PAOLO – COMANO FIAVE’ 3-2
1’ pt e 29’ st Bosetti (C), 4’ st Mair (S), 18’ st Oberrauch (S), 39’ st Rohner (S)

STRADA DEL VINO – LANA 2-2
10’ pt e 22’ pt Bertoldi (S), 33’ st Basile(L), 35’ st Guerra (L)

VIPO TRENTO – TERMENO 4-4
18’ pt Sebastiani (T), 24’ pt e 44’ pt Pfitscher (T), 28’ pt Stracchi (V), 37’ pt Marku (V), 34’ st Compaore (V), 41’ st rig. Francescon (V), 43’ st Greif (T)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA – Ultima giornata: Brixen, Arco, Strada del Vino in Promozione

TrentoToday è in caricamento