rotate-mobile
Calcio

La ViPo Trento non si ferma, battuto anche il Lavis

Grande successo esterno per gli uomini di mister Girardi che al ‘Mario Lona’ infliggono un pesante stop al Lavis e inanellano la terza vittoria consecutiva, mentre i rossoblu dicono verosimilmente addio alle speranze di giocarsi la promozione in Serie D

Che potesse essere un match spettacolare e ricco di emozioni era preventivabile fin dall’inizio, infatti la sfida tra Lavis e ViPo Trento al ‘Mario Lona’ non ha tradito le attese ed ha offerto novanta minuti da vivere tutti d’un fiato. La vittoria è andata agli ospiti che sono riusciti ad essere più incisivi in fase offensiva, ma soprattutto hanno saputo chiudere tutti gli spazi una volta passati in vantaggio.

Non passano nemmeno dieci minuti prima di vedere il primo gol della ViPo Trento che sfruttano una ripartenza di Marku per guadagnarsi un calcio di punizione da posizione invitante: alla battuta ci va lo stesso classe 2000 che non lascia scampo a Di Meo infilando il pallone all’incrocio dei pali. Un gol bellissimo che gela il Lavis, il quale rischia di subire l’avanzata avversaria e capitolare sotto i colpi nemici: specialmente in fase difensiva, i rossoblu accusano il colpo e ci vuole un super intervento di Di Meo per evitare il raddoppio ospite con Pecoraro. Nei minuti finale della prima frazione è ancora la squadra di mister Girardi che cerca di sfondare, prima con Carella che si incarica di una sortita offensiva e manda a lato di poco, poi con il solito Marku che stavolta calcia fuori con il pallone che si spegne sul fondo. Serve una scossa per il Lavis e mister Manfioletti sembra riuscire a darla nell’intervallo, con i suoi che entrano con un altro piglio ad inizio ripresa. Dopo soli tre minuti, i padroni di casa vanno vicini al pareggio con Trevisan che non inquadra la porta da fuori area. Il forcing dei lavisani viene premiato poco prima della mezzora quando Mici batte corto una punizione offrendo il pallone a Trevisan: il centrocampista del Lavis non si fa pregare e batte a rete sorprendendo un colpevole Stancu, portando il punteggio in parità. La fase di stallo, però, non dura molto perché la ViPo Trento sa cogliere ogni errore della difesa del Lavis e dopo appena quattro minuti dal gol di Trevisan, torna in vantaggio con Degasperi, neoentrato, che raccoglie il bel cross di Scremin e deposita in rete da pochi passi. La pressione finale e disperata dei padroni di casa si conclude con un nulla di fatto, lasciando ai rossoblu soltanto l’amaro in bocca per delle disattenzioni difensive che sono costate i tre punti.

Come detto, è il terzo successo consecutivo per la ViPo Trento che sale così al quarto posto condividendo la posizione con Brixen e Termeno a quota 22 punti, lontane soltanto 5 lunghezze dalla capolista Virtus Bolzano. Il Lavis, invece, rimane al palo raccogliendo la seconda sconfitta consecutiva e, con i suoi 18 punti, dice presumibilmente addio alla lotta per la promozione. Domenica prossima il turno di campionato vedrà gli azulgrana di mister Girardi impegnati in casa contro il Termeno, mentre il Lavis se la vedranno al Centro Sportivo Oltra contro il Dro Alto Garda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ViPo Trento non si ferma, battuto anche il Lavis

TrentoToday è in caricamento