rotate-mobile
Calcio

La Rotaliana incappa nella sconfitta di Termeno

Dopo due successi consecutivi si ferma la corsa della Rotaliana che, in quel di Termeno, subisce una sconfitta di misura nei minuti finali ad opera di Pfitscher, il quale regala tre punti ai suoi mantenendoli nelle zone altissime della classifica

Già si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata e, in effetti, i novanta minuti di Termeno sono stati un bel banco di prova per la Rotaliana che ha dimostrato di potersela giocare sino in fondo contro qualunque avversario. Solo un gol a dieci minuti dal termine ha condannato i ragazzi di mister Libanoro che, però, possono dirsi contenti per aver ritrovato quella verve agonistica che è mancata nelle prime partite dell’anno.

Sono poche le occasioni da registrare nei primi minuti di gara con le due squadre intente ad affrontarsi a metà campo in un equilibrio pressoché totale. La partita si smuove leggermente verso la mezzora con le conclusioni tentate da Pfitscher prima e da Bergamo poi, ma in entrambe le occasioni il pallone si perde sul fondo. La prima frazione si chiude a reti bianche, senza alcun segnale di pericolo per l’una o l’altra retroguardia rinviando, dunque, tutto alla ripresa. Seconda parte di gara che si apre con il Termeno più propositivo e con l’intento di alzare il baricentro per cercare la via della rete. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, a dieci minuti dal termine, arriva la stoccata vincente di Pfitscher che regala il vantaggio ai suoi. La Rotaliana accusa il colpo, ma tenta comunque una timida reazione che però si perde in un nulla di fatto.

Termina così la striscia di risultati utili consecutivi imbastita dalla Rotaliana nelle ultime due giornate di campionato e dopo le vittorie contro Mori Santo Stefano e Lavis, devono inchinarsi al Termeno che grazie a questo successo sale di fatto in quarta posizione. Per i trentini, nel prossimo turno, ci sarà da affrontare la capolista Virtus Bolzano che verrà a fare visita al ‘De Varda’ di Mezzolombardo. Che sia l’occasione per un altro sgambetto eccellente?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rotaliana incappa nella sconfitta di Termeno

TrentoToday è in caricamento